Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “La pista in Argentina mi piace molto, bello poterci correre”

Pubblicato

il

Il Circus del Motomondiale torna in scena e lo farà sul tracciato di Termas de Rio Hondo. Sulla pista argentina Enea Bastianini si presenta ai nastri di partenza in vetta alla classifica generale di MotoGP con 30 punti, due in più del sudafricano Brad Binder e tre in più del campione del mondo 2021 Fabio Quartararo.

Un inizio di campionato tra alti e bassi per Bastianini, strepitoso nell’esordio in Qatar e capace di far saltare il banco a Lusail con la vittoria per poi dover affrontare le difficoltà della pista bagnata di Mandalika (Indonesia) e un feeling con la Ducati del Gresini Racing non eccellente (11°).

Tuttavia, il romagnolo ha mantenuto la vetta della classifica generale e la voglia è di fare bene su un circuito che a quanto pare è particolarmente gradito: “L’Argentina è una pista che mi piace molto e manca da un po’ per colpa del covid, sarà bello tornarci…Veniamo da una gara un po’ così in Indonesia: le condizioni non erano il massimo però siamo migliorati sul bagnato, cosa non da poco, quindi dai sono contento“, le sue parole sui social.

MotoGP, Enea Bastianini può vincere il Mondiale? Il sogno iridato di un team satellite con moto 2021 è solo utopia?

Un Bastianini che poi si proietta anche al successivo weekend di Austin (8-10 aprile) dove le difficoltà a quanto pare non mancheranno: “Invece il Texas è una pista molto particolare, dove non sarà facile essere veloci. Credo che con la Ducati 2021 sarà un po’ più semplice per me rispetto all’anno scorso… Non vedo l’ora di partire di nuovo“.

Foto: MotoGP.com Press