Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2022, Anthony Turgis: “Piazzamento che fa ben sperare per il futuro”

Pubblicato

il

Anthony Turgis ha ottenuto il suo miglior piazzamento in una classica monumento in questa Milano-Sanremo 2022. Il ciclista francese della TotalEnergies ha ottenuto la piazza d’onore sul traguardo di via Roma, arrivando alle spalle di Matej Mohoric (Bahrain-Victorious), migliorando così il risultato dello scorso anno quando fu decimo.

Appena ha tagliato il traguardo, il transalpino si è lasciato andare ad un gesto di stizza, consapevole di aver perso la possibilità di un grande trionfo per la propria carriera. Ma ai microfoni di CyclingPro, Turgis è apparso più contento: “Quando ho visto che la vittoria era alla portata è stato un po’ frustrante. La giornata è stata buona, ma basta un piccolo passo falso per far emergere il negativo“.

Turgis descrive la situazione creatasi subito dopo il Poggio: “Ho visto che qualcuno avrebbe fatto la discesa in maniera lucida, c’era gente brava in questo fondamentale. Poi ai piedi della discesa ho atteso chi si riportasse su Mohoric, e da lì vincere è stato più difficile“.

Milano-Sanremo 2022, Matej Mohoric: “Ho lavorato per tutto l’inverno, è incredibile”

Ma alla fine, è consapevole della bontà della sua prestazione: “Questo podio fa ben sperare per il futuro. Ho le capacità per vincere il Fiandre, spero di poter essere in una buona giornata e con i pianeti ben allineati. Alla Omloop Het Nieuwsblad ho avuto una possibilità ma sono incappato in due forature e in una caduta, ora devo aspettare la giornata buona per il Fiandre“.

Foto: LaPresse