Seguici su

Tennis

Masters1000 Miami 2022, Cerundolo e Ruusuvuori avversari di Berrettini e di Sinner, avanza Kyrgios

Pubblicato

il

Giornata di primo turno nel Masters1000 di Miami. Sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium (la “casa” dei Miami Dolphins di football NFL), in Florida, primi verdetti e risultati da annotare.

CERUNDOLO E RUUSUVUORI AVANZANO – In chiave italiana ci sono delle notizie, ovvero si conoscono i nomi dei prossimi avversari che affronteranno Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Il romano dovrà vedersela contro l’argentino Juan Manuel Cerundolo (n.122 del mondo) che a sorpresa ha superato per 6-3 7-5 il serbo Dusan Lajovic (n.46 ATP). Per quanto riguarda Sinner, il prossimo rivale sarà il finlandese Emil Ruusuvuori (n.71 del ranking): il finnico ha sconfitto con facilità l’americano Maxime Cressy (n.72 del mondo) per 6-3 6-2 e si prepara quindi a giocare contro Jannik con l’intenzione di prendersi una rivincita dopo il ko rimediato l’anno scorso proprio a Miami.

KYRGIOS E KOKKINAKIS AL 2° TURNO – Buone notizie per i due amici australiani Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis. L’eccentrico tennista nativo di Canberra ha superato per 7-6 (3) 6-3 il mancino francese Adrian Mannarino (n.61 del ranking), mostrando a tratti lampi di un gran tennis.

Kyrgios è atteso dall’impegnativo confronto con il russo Andrey Rublev (testa di serie n.5) e dovrà alzare il proprio livello per spuntarla. Kokkinakis, invece, ha battuto per 6-4 6-2 il francese Richard Gasquet (n.81 ATP) in 1 ora e 34 minuti e giocherà contro l’argentino Diego Schwartzman (n.13 del seeding). Si prospetta un match decisamente interessante.

Masters 1000 Miami, Matteo Berrettini sfiderà il n. 122 Juan Manuel Cerundolo al secondo turno

ELIMINATI PAIRE E MUNAR, PROMOSSO GOFFIN – A completamento del racconto, tra i riscontri più significativi da annotare, i ko del francese Benoit Paire e dello spagnolo Jaume Munar. Lo stravagante transalpino (n.49 del ranking) si è arreso per 7-6 (8) 1-6 6-4 allo svizzero Henri Laaksonen (n.86 del mondo). La solita prestazione di Paire, a tratti indolente, che non gli ha permesso di continuare l’avventura in Florida. Prosegue invece l’elvetico che nel secondo turno sfiderà la testa di serie n.6, Casper Ruud. Niente da fare anche per Munar (n.89 del mondo). L’iberico, in evidenza a Indian Wells, ha alzato bandiera bianca al cospetto del giapponese Taro Daniel (n.106 del mondo), impostosi per 6-3 6-4. Sarà dunque il nipponico il prossimo avversario di Fabio Fognini nel secondo turno. Tutto facile, invece, per il belga David Goffin. L’ex top-10, attualmente n.70 del mondo, ha regolato in due set (6-2 6-3) lo spagnolo Roberto Carballes Baena e affronterà lo spagnolo Pablo Carreno Busta (n.17 del seeding) nel secondo round. Giusto segnalare, in chiusura, la vittoria dell’americano Denis Kudla (n.84 del mondo) per 6-7 (3) 7-5 6-4 contro il cinese Juncheng Shang, 17enne di cui si parla un gran bene. Lo statunitense, quindi, si appresta ad affrontare Lorenzo Sonego al secondo turno.

Foto: LaPresse