Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Miami, Matteo Berrettini sfiderà il n. 122 Juan Manuel Cerundolo al secondo turno

Pubblicato

il

Matteo Berrettini affronterà Juan Manuel Cerundolo nel secondo turno del Masters 1000 di Miami. Il tennista italiano ha beneficiato di un bye al primo e oggi ha conosciuto quale sarà il suo avversario in occasione del debutto sul cemento statunitense. Il romano se la dovrà vedere con l’argentino, che oggi ha avuto la meglio sul serbo Dusan Lajovic in due set (6-3, 7-5). Il sudamericano si è così regalato la possibilità di fronteggiare il numero 6 al mondo.

Matteo Berrettini tornerà in campo dopo la dolorosa eliminazione rimediata agli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells contro il serbo Miomir Kecmanovic. Il nostro portacolori partirà chiaramente con i favori del pronostico contro l’attuale numero 122 del ranking ATP, ma non può permettersi di sottovalutare il 20enne, che in questa stagione ha vinto soltanto due partite (quella odierna e il primo turno dell’ATP 250 di Adelaide 2 contro l’australiano Alex Bolt).

WTA Miami 2022, splendida Lucia Bronzetti batte in rimonta Ajla Tomljanović e si regala il derby con Giorgi nel 2° turno

Non ci sono presenti tra Matteo Berrettini e Juan Manuel Cerundulo, che è il fratello minore di Francisco Cerundolo (atteso dallo statunitense Reilly Opelka). In palio la qualificazione al terzo turno contro il vincente di Tiafoe-Nakashima. Ricordiamo che potrebbe materializzarsi un derby tutto italiano ai quarti di finale contro Jannik Sinner.

Foto: Lapresse