Seguici su

Senza categoria

Marcell Jacobs chiude l’inverno con la miglior prestazione mondiale stagionale! Il 6.41 del Campione Olimpico

Pubblicato

il

Marcell Jacobs ha chiuso la stagione al coperto da numero 1 del Pianeta! Il fresco Campione del Mondo dei 60 metri indoor ha infatti firmato la miglior prestazione mondiale stagionale proprio durante la finale in cui ha conquistato lo scettro della velocità pura in sala. Il velocista lombardo ha corso l’atto conclusivo in 6.41, realizzando il nuovo record europeo (un centesimo meglio di quanto fece Dwain Chambers agli Europei 2009) e migliorando il già suo record italiano (di quattro centesimi rispetto al 6.45 della semifinale, in cui aveva limitato di due centesimi il primato dello scorso anno).

Quel crono è il migliore al mondo della stagione invernale. Solo lo statunitense Christian Coleman lo ha eguagliato, ma appunto perdendo la finale di ieri per appena tre millesimi. Marcell Jacobs ha tolto quattro centesimi al precedente mondiale stagionale, il 6.45 corso proprio da Coleman ai suoi campionati nazionali (a Spokane, il 27 febbraio) e dal bahamense Terrence Jones (a Lubbock, il 15 gennaio).

Marcell Jacobs il re dei re! Messia senza confini, campione del mondo dei 60 metri con record europeo!

Marcell Jacobs può festeggiare questa stupenda annata agonistica in sala, dove ha sempre vinto: Berlino (6.50), Lodz (6.49), Lievin (6.50), Ancona (6.55) e appunto i Mondiali (6.41), tutti accompagnati dai successi in batteria (e anche in semifinale nella rassegna iridata). Soltanto una falsa partenza lo aveva fermato a Belgrado in un meeting di avvicinamento, ma lo stop è stato perfettamente riscattato ieri sempre alla Stark Arena della capitale serba.

Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL