Seguici su

Lotta

Lotta, Frank Chamizo è in semifinale agli Europei 2022 nei -74 kg dello stile libero! Oggi sfida ad Alikhanyan per la finale

Pubblicato

il

Finalmente arrivano buone notizie per l’Italia della lotta: nella seconda giornata degli Europei senior 2022, che si disputano a Budapest, in Ungheria, con la rassegna continentale che assegna punti per il ranking che determinerà le teste di serie dei Mondiali, Frank Chamizo è in semifinale nei -74 kg dello stile libero.

Il tabellone di questa categoria di peso olimpica era il più affollato della rassegna, con 17 atleti iscritti: Chamizo, testa di serie numero 2, è partito dagli ottavi, dove ha battuto il georgiano Giorgi Sulava ai punti per 10-2. Dopo il 2-2 dei primi tre minuti l’azzurro ha dilagato dopo la pausa.

Pausa che invece ha sancito la fine dell’incontro dei quarti di finale: Chamizo ha incrociato il turco Soner Demirtas e, dopo aver chiuso sul 5-0 la prima parte della sfida grazie a due prese ed alla passività comminata all’avversario, l’azzurro ha approfittato del ritiro dell’anatolico, fermato dal medico per infortunio.

Lotta, Europei 2022: Abraham Conyedo sconfitto ai quarti di finale nei 125 kg, ma con ottime chance di ripescaggio

Oggi pomeriggio Chamizo sfiderà in semifinale (blocco degli incontri che partirà alle 16.45) l’armeno Hrayr Alikhanyan, il quale, dopo aver usufruito agli ottavi dell’infortunio del serbo Hetik Cabolov, numero 3 del seeding, ai quarti ha battuto il magiaro Murad Kuramagomedov.

Foto: LaPresse