Seguici su

Lotta

Lotta, Europei Under 23 Plovdiv 2022: Morena De Vita vince la medaglia di bronzo nei 59 kg!

Pubblicato

il

L’Italia si sblocca dopo quattro giornate di gara e conquista la prima medaglia in occasione dei Campionati Europei Under 23 di lotta 2022, in corso di svolgimento a Plovdiv (Bulgaria) fino a domenica 13 marzo.

Day-4 riservato esclusivamente alla lotta femminile, in cui Morena De Vita si è messa al collo un prezioso bronzo nella categoria -59 kg sfruttando il forfait dell’ungherese Anna Hella Szel, che aveva già dovuto rinunciare ieri alla sua semifinale a causa di un infortunio.

La giovane lottatrice azzurra si conferma così nuovamente sul terzo gradino del podio a livello europeo, dopo aver ottenuto lo stesso piazzamento anche nelle precedenti categorie giovanili (cadetti e juniores). De Vita nel 2019 era stata in grado di raccogliere un bronzo anche ai Mondiali Junior sempre nei 59 kg.

Lotta, Europei Under 23 Plovdiv 2022: Morena De Vita in finale per il bronzo, quinto posto per Sanfilippo nella greco-romana

Eliminate purtroppo nei turni preliminari le tre atlete italiane che hanno debuttato oggi in Bulgaria: Carmen Di Dio ha perso ai quarti di finale nei 53 kg con la turca Rahime Ari, Elena Esposito è uscita di scena in qualificazione nei 65 kg contro la lettone Elma Zeidlere, mentre Eleni Pjollaj ha ceduto il passo alla francese Kendra Dacher nei quarti dei 72 kg.

Foto: Fijlkam