Seguici su

Lotta

Lotta, Europei Budapest 2022: Enrica Rinaldi medaglia di bronzo, Eleni Pjollaj si giocherà il terzo posto

Pubblicato

il

Sono proseguiti oggi a Budapest, in Ungheria, gli Europei senior 2022 di lotta: nella quarta giornata di gare ripescaggi e finali per le prime cinque categorie di peso della femminile ed incontri fino alle semifinali per le ultime cinque. Enrica Rinaldi è medaglia di bronzo, domani Eleni Pjollaj si giocherà il terzo posto. Out le altre azzurre.

CATEGORIE DI PESO OLIMPICHE

Nei -50 kg, con Emanuela Liuzzi fuori ieri ai quarti e non ripescata, la sfida per l’oro premia la turca Evin Demirhan Yavuz, che batte per schienamento (giunto sul 4-2) la bulgara Miglena Georgieva Selishka, mentre nei -68 kg l’ultimo atto va alla moldava Irina Ringaci, che si impone per superiorità (10-0) sulla francese Pauline Denise Lecarpentier, infine nei -76 kg, dove Enrica Rinaldi ottiene oggi il bronzo, la turca Yasemin Adar vince il titolo ai punti (3-1) sull’estone Epp Maee.

Nei -53 kg la sfida per l’oro domani sarà tra la greca Maria Prevolaraki e la svedese Emma Jonna Denise Malmgren, mentre nei -57 kg l’ultimo atto sarà tra la bulgara Evelina Georgieva Nikolova e l’ucraina Alina Hrushyna Akobiia, infine nei -62 kg, con Aurora Campagna fuori oggi ai quarti e non ripescata, la finale sarà tra la bulgara Taybe Mustafa Yusein e la tedesca Luisa Helga Gerda Niemesch.

CATEGORIE DI PESO NON OLIMPICHE

Nei -55 kg in finale la romena Andreea Beatrice Ana vince ai punti per 7-5 contro l’ucraina Oleksandra Khomenets, infine nei -59 kg, con Morena De Vita fuori ieri nel girone nordico, la moldava Anastasia Nichita supera ai punti per 4-1 la polacca Jowita Maria Wrzesien.

Nei -65 kg la finale sarà tra l’azera Elis Manolova e l’ucraina Tetiana Rizhko, infine nei -72 kg, con Eleni Pjollaj che domani si giocherà uno dei due bronzi in palio contro la transalpina Kendra Augustine Jocelyne Dacher, a contendersi il titolo saranno la tedesca Anna Carmen Schell e la turca Buse Cavusoglu Tosun.

Foto: LPS/Luigi Mariani