Seguici su

Curling

LIVE Italia-Usa curling, Mondiali donne 2022 in DIRETTA: azzurre sconfitte all’extra end. Gli Stati Uniti passano 7-6

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

01:20 GRAZIE PER AVERCI SEGUITO! Appuntamento a domani, lunedì 21 marzo, alle ore 17:00 per il match contro la Norvegia. Buonanotte!

01:18 Niente da fare per l’Italia. Ottimo tiro di Christensen che con uno spiraglio di luce e con precisione si posiziona al centro e segna il punto decisivo. Gli Stati Uniti passano all’extra end per 7-6, terza sconfitta consecutiva per le azzurre.

01:15 Stone azzurra ben posizionata ma  c’è luce per passare nell’ultimo tiro per gli Stati Uniti.

01:10 Ancora quattro tiri, situazione ancora in fase di stallo con due stone per parte ben posizionate. Ricordiamo che le statunitensi avranno l’ultimo tiro.

01:08 Nel frattempo la Corea del Sud ha battuto la Repubblica Ceca all’extra end per 8-7.

01:07 Due stone, una per parte, in zona calda. Le azzurre si chiudono con una guardia.

01:04 Fase di studio in questo cruciale extra end, si attende il passo decisivo tra una delle due compagini.

00:56 L’Italia all’ultimo tiro riacciuffa gli Stati Uniti! Ancora parità, 6-6 al decimo round! Si va all’extra end.

00:55 Grande tiro il penultimo di Constantini che porta un’altra stone vicina al bottom, la gara è viva!

00:53 Resiste al momento la stone a punto italiana, ma le statunitensi portano una loro pietra al centro del bottom quando mancano tre tiri alla fine. L’ultimo tentativo sarà dell’Italia.

00:48 Tentano l’affondo adesso le nostre ragazze che piazzano una stone a punto.

00:44 Giocano chiaramente di difesa le statunitensi che iniziano l’ultimo end piazzando due guardie.

00:42 Nel frattempo sono finiti due incontri: il Canada ha battuto la Turchia per 8-4, la Svezia ha invece sconfitto la Danimarca per 9-4. A un end dalla fine la Corea del Sud è avanti per 7-4 sulla Repubblica Ceca.

00:40 Così è! Gli Stati Uniti segnano un punto e si portano avanti di una lunghezza. Al nono end Stati Uniti in vantaggio per 6-5.

00:38 Contro-guardia di Stefania Constantini che posiziona la stone sulla destra, proprio vicino la linea centrale (dove è posizionata un’altra guardia). Potrebbe limitare i danni e concedere alle avversarie soltanto un punto.

00:34 Grande traffico di stone in zona punti, situazione favorevole per gli Stati Uniti con una stone quasi al centro del bottom, non per niente si difendono con una guardia.

00:29 Non va come previsto il tiro di Anderson, le azzurre entrano dentro con un’altra stone quando mancano due tiri per parte alla fine dell’end.

00:28 Bell’attacco azzurro che posiziona due stone molto vicine a punto, servendosi della guardia piazzata in precedenza. Manovra difficile adesso per le statunitensi.

00:23 Le azzurre graffiano ma le statunitensi non ci stanno. Tutto da costruire ancora.

00:19 Inizia il nono end. Ci aspetta un finale a dir poco palpitante.

00:18 E LA PAREGGIAMO! PAREGGIAMO I CONTI! PAREGGIAMO I CONTI! Splendida trama difensiva di Constantini che, dopo aver chirurgicamente disposto una stone a punto, oscura la visuale e riporta in parità il match rubando la mano. Dopo l’ottavo end è 5-5 tra Italia e Stati Uniti.

00:15 Scelta difensiva per le azzurre che piazzano una guardia.

00:10 draw degli USA che mettono praticamente due stone all’ingresso del cerchio. Ora gli ultimi due tiri.

00:09 Buon tiro di Constantini che posiziona una stone a punto.

00:04 Sbocciano le statunitensi conservando una pietra a punto, va lungo poi il tiro di Lo Deserto che mette una toppa nel tentativo successivo.

00:00 Rispondono le statunitensi con altrettante stone a punto.

23:56 ITALIA ALL’ATTACCO NELL’OTTAVO END, le azzurre piazzano prima una guardia, poi posizionano due stone a punto. Situazione inedita fino a questo momento. Vediamo come reagiscono le avversarie.

23:53 LA RIAPRIAMOOOOOOOOOO! Non sbaglia Stefania Constantini che regala due punti all’Italia e porta il match sul 5-4. Tutto riaperto a tre end dalla fine!

23:51 SBAGLIANO GLI USA, prateria adesso per Costantini che liberissima andare tranquillamente a punto!

23:44 Il settimo end comincia praticamente come tutti gli altri, ovvero con l’attacco degli USA che porta due stone a punto, salvo poi venire liberate dalla compagine italiana. Sta per iniziare la fase calda, le azzurre devono necessariamente inventarsi un colpo per non finire nuovamente imbrigliate.

23:38 Limita i danni Constantini concedendo soltanto un punto alle avversarie che rubano la mano. Dopo il sesto end è 5-2 per gli Stati Uniti

23:36 Constantini libera due stone, le statunitensi rispondono come una guardia. Adesso l’ultimo tiro per l’italia.

23:33 Attenzione. Grande tiro di Christensen che rompe il trenino liberando le pietre delle azzurre. Potremo essere a un punto cruciale dell’incontro. Ci sono tre stone USA a punto. Vediamo come rispondono le nostre ragazze.

23:29 Anderson allunga il trenino posizionando una stone proprio al centro del bottom, stessa cosa fa Lo Deserto che, in draw, posiziona una stone capofila.

23:28 Buon tiro di Angela Romei che in draw allontana la stone avversaria dalla casa. Persinger ripaga con lo stesso favore. pericoloso “trenino” di stone nella parte inferiore del bottom.

23:25 Si ricomincia con la solita trama: le statunitensi entrano nella casa e piazzano poi una guardia, le azzurre ripuliscono.

23:20 Diamo uno sguardo agli altri risultati. 3-2 provvisorio tra Corea del Sud e Repubblica Ceca, il Canada invece si trova in vantaggio per 5-2 sulla Turchia. Svezia avanti di 3-1 nei confronti della Danimarca.

23:16 Non riesce la difesa di Constantini, difficilissima per come si era messa la situazione. Gli Stati Uniti entrano ancora a punto nell’ultimo tiro e allungano di due lunghezze. A metà gara è 4-2 per gli USA.

23:15 Ahi, tiro praticamente perfetto per Christensen che si va a posizionare praticamente al centro del bottom. L’Italia può liberare ma l’ultimo tiro sarà degli Stati Uniti.

23:14 Prosegue la trama spiegata poc’anzi, adesso Constantini pulisce di nuovo tutto quando mancano due tiri al termine del quinto end.

23:08 Si ripete la trama di gioco che sta caratterizzando questa prima parte di incontro: le statunitensi cercano subito di entrare nella casa, salvo essere sempre riprese dalle azzurre.

23:05 Nel quinto end la mano è degli Stati Uniti.

23:01 Sbocciata doppia di Stefaniaaaaaaaaaaa! Bravissima l’azzurra a mettere una toppa in una situazione difficilissima, raddrizzando il tiro nell’ultimo tiro e mettendo a referto due punti!. Dopo il quarto end la partita torna in parità, è 2-2!

22:58 Non facile adesso la situazione, con le statunitensi abili a piazzare due guardie in modo molto strategiche. Le azzurre devono sbrigliare la matassa.

22:55 Angela Romei si posiziona vicino alle stone a punto non toccandole. Le avversarie allora cercano di piazzare una guardia, prontamente pulita dalle azzurre.

22:49 Grande colpo di Persinger che piazza un’altra pietra a punto.

22:48 Le statunitensi piazzano subito una stone a punto e una guardia, quest’ultima liberata dalla solita Zappone.

22:45 Stefania Constantini libera, mano nulla. Dopo il terzo end il punteggio è sempre 2-0 per le statunitensi.

22:43 C’è una stone statunitense piazzata a punto, Stefania Constantini può liberare nell’ultimo tiro.

22:41 Scambio continuo di take out tra le due compagini, ritmi bassi adesso.

22:37 Sale l’intensità nel terzo end: brave le statunitensi a mantenere sempre a punto una stone, ci pensa Zappone a liberare tutto alla quinta stone

22:32 Non ottima la gestione delle azzurre nelle ultime battute del secondo end, con un tiro impreciso di Constantini che spiana la strada alle statunitensi, in grado di rubare la mano e di segnare due punti. 2-0 USA dopo il secondo end.

22:30 Christensen toglie una stone azzurra piazzata sulla linea centrale posizionandosi sulla sinistra del cerchio.

22:26 Buona trama offensiva per le azzurre, al momento solo stone gialle a punto.

22:22 Take out di Zappone che libera la stone targata USA posizionandosi praticamente nella stessa zona. Le avversarie ricambiano il favore.

22:20 Inizia in modo insidioso il secondo end. Dopo una guardia le statunitensi posizionano chirurgicamente una stone a punto.

22:18 Come prevedibile si conclude con un nulla di fatto il primo end.

22:17 Continua la fase di studio tra le due compagini, pochi rischi fino a questo momento.

22:14 Si ripropone la stessa situazione di prima, con le statunitensi che piazzano una stone prontamente liberata dalle azzurre.

22:11 Pulisce tutto Angela Romei, togliendo la guardia avversaria.

22:09 Buon gioco delle nostre avversarie, abili con un take out a togliere immediatamente la stone azzurra posizionata a punto.

22:04 Le statunitensi partono piazzando una guardia

22:00 Comincia il match. l’Italia ha il martello

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-GIAPPONE FEMMINILE DI CURLING

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Italia-USA, ultimo match della seconda giornata del round robin dei Mondiali 2022 di curling femminile in programma fino al 27 marzo a Prince George, in Canada. 

Una partita che Stefania Constantini, Marta Lo Deserto, Veronica Zappone e Giulia Zardini Lacedelli affronteranno a viso aperto, cercando il riscatto dopo quanto successo nella scorsa edizione, quella del 2021, dove le azzurre dovettero cedere il passo alle avversarie con il punteggio di 5-7. Nei recenti Giochi Olimpici di Pechino inoltre le ragazze capitanate da Tabitha Peterson si sono dovute accontentare della sesta posizione in classifica, mettendo a referto quattro vittorie e cinque sconfitte.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE testuale di Italia-USA, terza partita del round robin dei Mondiali femminili di curling 2022. L’inizio del match è previsto per le ore 22:00 italiane (le 19:00 locali a Prince George). Stone dopo stone, end dopo end. Buon divertimento!

Foto: Lapresse