Seguici su

Senza categoria

Jannik Sinner si ritira contro Cerundolo a Miami: la causa e cosa è successo

Pubblicato

il

Il quarto di finale al Masters 1000 di Miami tra Jannik Sinner e Francisco Cerundolo è durato appena ventitré minuti. Ad un certo punto, improvvisamente, alla fine del quinto gioco del primo set l’altoatesino si è ritirato e ha abbandonato il campo, a causa di vesciche al piede. Un imprevisto che aveva già dovuto fronteggiare a Vienna 2020 contro il russo Andrey Rublev

Una partita che non si era certamente messa bene per il numero undici del mondo, che si era fatto rimontare da 40-0 nel terzo game, subendo il break da parte del sudamericano. Cerundolo ha poi conservato il break di vantaggio (4-1), vincendo a zero il quinto game e poco dopo è arrivato il ritiro di Jannik. Sinner si era già ritirato anche ad Indian Wells prima di scendere in campo nel match contro Nick Kyrgios, avversario battuto proprio nella giornata di ieri negli ottavi a Miami.

Classifica Atp, Jannik Sinner è fuori dalla top10. E ora Carlos Alcaraz può superarlo già a Miami

Per Cerundolo si apre così la strada per una clamorosa semifinale. L’argentino ha compiuto un inatteso exploit nel primo Masters1000 della sua carriera e davvero sta vivendo una settimana magica. Adesso il 23enne attende il vincente del quarto di finale che mette di fronte Casper Ruud ed Alexander Zverev.

Foto: LaPresse