Seguici su

Tennis

Classifica Atp, Jannik Sinner è fuori dalla top10. E ora Carlos Alcaraz può superarlo già a Miami

Pubblicato

il

Jannik Sinner aveva bisogno di raggiungere la finale al Masters 1000 di Miami per sperare di rientrare nella top-10 del ranking ATP, ma purtroppo il tennista italiano si è ritirato nel corso del quarto di finale contro Francisco Cerundolo. L’altoatesino ha lasciato il campo nel corso del primo set a causa di veschiche ai piedi: avanti 4-0 nel corso del quarto game, gli si è spenta la luce, il sudamericano ha messo a segno nove punti consecutivi e il nostro portacolare si è trovato sotto per 1-4, decidendo così di abbandonare il campo.

Jannik Sinner occupa al momento l’undicesima posizione in classifica con 3.054 punti, alle spalle del canadese Felix Auger-Aliassime (3.625) e del britannico Cameron Norrie (3.440), entrambi già eliminati dal torneo in terra statunitense. L’azzurro precede lo statunitense Taylor Fritz (2.920) e il canadese Denis Shapovalov (2.693), già ko a Miami. L’azzurro potrebbe scivolare in 12ma posizione se Carlos Alcaraz dovesse vincere il torneo o se Hubert Hurkacz si spingesse fino all’atto conclusivo.

Jannik Sinner si ritira contro Cerundolo a Miami: la causa e cosa è successo

Lo spagnolo (attuale numero 15) si isserebbe infatti a 3.411 punti se alzasse al cielo il trofeo, il polacco (numero 14) volerebbe a 3.113 in caso di accesso alla finale e a 3.513 nel caso in cui riuscisse a difendere il titolo conquistato lo scorso anno in Florida battendo proprio Jannik Sinner nella partita decisiva. Alcaraz è atteso dal quarto di finale contro il serbo Miomir Kecmanovic, mentre Hurkacz incrocerà il russo Daniil Medvedev. In caso di reciproca affermazione lo spagnolo e il polacco si fronteggeranno in semifinale. Dall’altra parte del tabellone, Cerundolo attende il vincente di Ruud-Zverev.

Foto: Lapresse