Seguici su

Tennis

Come sta Jannik Sinner? “La vescica mi è venuta con Kyrgios, non riuscivo a camminare. Montecarlo? Spero di sì”

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è dovuto ritirare dal Masters 1000 di Miami a causa di vesciche ai piedi. Il tennista italiano ha abbandonato improvvisamente il campo durante il quarto di finale contro Francisco Cerundolo, quando si è trovato sotto per 1-4 contro l’argentino.

Jannik Sinner ha spiegato nel dettaglio il problema una volta presentatosi in zona mista: “Purtroppo è una vescica sotto il piede destro che mi è venuta durante l’ultimo game contro Nick Kyrgios. Ho fatto una scivolata ed è comparsa in quel momento lì. Oggi volevo provare a giocare, ma nel primo game, sulla palla break, ho fatto un’altra scivolata ed è diventata peggio di prima, non riuscivo a muovermi. La scivolata è la situazione peggiore, ma anche camminando, ogni volta che viene a contatto con la scarpa mi fa male”.

Jannik Sinner si ritira contro Cerundolo a Miami: la causa e cosa è successo

L’azzurro ha fornito ulteriori precisazioni: “Ricordo che nell’ultimo game del match mi ha fatto una palla, corta, io sono arrivato sulla palla scivolando con il mio rovescio, credo fosse 15-0 per me. È accaduto in quel momento lì. Ho messo parecchia imbottitura nella scarpa, quando mi sono scaldato nei quattro minuti precedenti al match mi sentivo bene, ma alla prima scivolata è peggiorata e non sono stato in grado di continuare“.

Il 20enne si è soffermato anche sui possibili tempi di recupero: Non so quanto ci vorrà per ricominciare a giocare, sicuramente qualche giorno, forse una settimana per ricominciare a giocare, ma dovremo fare qualche esame più approfondito. Non so se sarò in grado di giocare Montecarlo, ma spero di sì”.

Foto: Lapresse