Seguici su

Senza categoria

Indian Wells, parte bassa del tabellone senza Zverev e Auger-Aliassime. Occasione per Matteo Berrettini e Rublev

Pubblicato

il

Un’occasione da sfruttare. Negli ultimi match che si sono tenuti nel Masters1000 di Indian Wells le sorprese non sono mancate. Match di secondo turno, infatti, che hanno riservato eliminazioni eccellenti.

A cadere, infatti, sono state ben tre di serie: la n.3, Alexander Zverev, clamorosamente sconfitto dall’americano Tommy Paul; la n.9, Felix Auger-Aliassime, battuto dall’olandese Botic van de Zandschulp; la n.16, Pablo Carreno Busta out per mano del connazionale Jaume Munar.

E dunque come cambia il tabellone con queste uscite di scena? Proiettandoci ai possibili ottavi di finale la situazione è la seguente:

POSSIBILI OTTAVI DI FINALE

Parte alta

[1] D. Medvedev – [15] R. Bautista Agut/[19] C. Alcaraz
[12] C. Norrie – [5] S. Tsitsipas
[4] R. Nadal – [13] D. Shapovalov
[10] J. Sinner – [8] C. Ruud

Parte bassa

[6] M. Berrettini – M. Kecmanovic/B. van de Zandschulp
[20] T. Fritz – [29] A. de Minaur
[7] A. Rublev – [11] H. Hurkacz
[14] D. Schwartzman – [33] G. Dimitrov

Masters1000 Indian Wells 2022, Andrey Rublev e Matteo Berrettini al terzo turno, clamorosi ko di Zverev e di Auger-Aliassime

Appare evidente che nella parte bassa del tabellone ci sia una situazione favorevole a Matteo Berrettini. L’azzurro, vittorioso quest’oggi contro il danese Holger Rune, si giocherà l’accesso agli ottavi contro il sudafricano Lloyd Harris. In caso di vittoria, Matteo si troverebbe uno tra Miomir Kecmanovic e il citato van de Zandschulp.

Qualora vi fosse un successo, nei quarti il romano incrocerebbe il vincitore di un possibile incontro tra la testa di serie n.20 Taylor Fritz e il n.29 del seeding Alex de Minaur. Da curare con attenzione Fritz, visto quello che fece proprio contro Berrettini a Indian Wells l’anno scorso, seppur in un periodo dell’anno diverso.

Ecco che poi in una possibile semifinale il tennista più accreditato a sfidare l’azzurro dovrebbe essere il russo Andrey Rublev, prima di un atto conclusivo con avversario uno tra Daniil Medvedev (n.1 del ranking) e probabilmente Rafael Nadal.

Foto: LaPresse