Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Indian Wells 2022, Jannik Sinner a caccia degli ottavi di finale! Servirà solidità contro Bonzi

Pubblicato

il

Confermare il valore di testa di serie n.10: il principale obiettivo di Jannik Sinner sarà questo nel Masters1000 di Indian Wells.

Sul cemento americano l’altoatesino affronterà nel terzo turno del torneo statunitense il francese Benjamin Bonzi e la voglia è di continuare l’avventura californiana anche per “vendicare” il ko subìto da Lorenzo Sonego nel round precedente proprio ad opera del transalpino.

Non sarà un incontro facile. Bonzi ha fatto incetta di punti a livello Challenger e il sigillo a Cherbourg-Octeville è stato solo l’ultimo della serie. Grande convinzione nei propri mezzi che si è confermata nel corso del torneo di Marsiglia (Francia) dove si è spinto sino alle semifinali, permettendosi il lusso di dominare il russo Aslan Karatsev nei quarti e di impegnare seriamente Andrey Rublev nel penultimo atto. Il successo del n.7 del ranking per 6-3 4-6 6-3 descrive quanto detto.

https://www.oasport.it/2022/03/live-sinner-bonzi-indian-wells-2022-in-diretta-orario-e-programma-ostacolo-francese-verso-gli-ottavi/

Servirà quindi un Sinner solido e concreto per imporsi contro un tennista tanto in forma. Ci sono dei punti di domanda su questo aspetto perché Jannik ha dato il via a un nuovo percorso con Simone Vagnozzi e la sua priorità è quella di lavorare e arricchire il proprio bagaglio tecnico. Non è un caso che l’altoatesino sia sempre il primo ad arrivare al campo d’allenamento e l’ultimo ad andarsene e, in senso figurato, ce lo si immagina a chiedere le chiavi al custode per continuare.

Vedremo quale sarà la sua versione, ricordando l’unico precedente del Roland Garros 2020 che sorrise all’azzurro, vittorioso per 6-2 6-4 6-4. Di acqua però ne è passata sotto i ponti ed entrambi hanno avuto un’evoluzione.

Foto: LaPresse