Seguici su

Senza categoria

GTWC Europe, presentati i compagni di Valentino Rossi per il 2022

Pubblicato

il

Il Team WRT ha svelato gli equipaggi per il Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS 2022. La squadra belga correrà con cinque Audi nelle dieci competizioni previste, una di queste sarà riservata come risaputo a Valentino Rossi.

Il ‘Dottore’, recentemente in pista al Misano World Circuit Marco Simoncelli, correrà full-time con il belga Frédéric Vervisch, pilota ufficiale Audi che torna nella serie dopo aver corso con Sainteloc Racing. I due verranno accompagnati  nelle prove di durata dall’elvetico Nico Muller, impegnato parallelamente nel DTM con il Team Rosberg (Audi) e nel FIA World Endurance Championship in LMP2 con Vector Sport .

Una seconda vettura PRO verrà riservata alla collaudata coppia formata da Dries Vanthoor, Charles Weerts #32. I campioni in carica della Sprint Cup e della ‘classifica overall’ ritroveranno il sudafricano Kelvin van der Linde nelle cinque sfide Endurance e nella mitica 24 Ore di Spa-Francorchamps che si terrà a luglio.

Valentino Rossi è diventato papà! E’ nata Giulietta, l’annuncio sui social

Impegno su più fronti per WRT che avrà una terza vettura in Sprint Cup con il tedesco Christopher Mies ed il francese Jean-Baptiste Simmenauer, rispettivamente campione dell’ADAC GT Masters 2021 ed protagonista negli ultimi anni della Porsche Supercup. Il programma prevede altre due auto nella Sprint Cup in Silver Cup, una situazione che ritroveremo anche nell’Endurance Cup. In quest’ultima speciale classifica non vi sarà una terza R8 PRO, ma si è optato per una presenza in Gold Cup. 

Vincent Vosse, boss del team che parteciperà a tempo pieno nel FIA WEC con due Oreca 07 Gibson LMP2, ha rilasciato in una nota: “Siamo molto felici di annunciare una formazione di piloti così eccezionale per la stagione 2022. Sono soddisfatto del risultato, vorrei ringraziare tutti i partner per il loro supporto. Sarà una stagione di sfide, ma siamo molto entusiasti di affrontare nuove missioni. Sono contento di accogliere nella famiglia WRT dei nuovi volti”.

Foto: LPS