Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo: otto sciabolatrici italiane accedono alla fase conclusiva del torneo

Pubblicato

il

Si è conclusa da pochi minuti la prima giornata di assalti nella capitale greca Atene, che ospita il circuito di Coppa del Mondo categoria sciabola. Sei azzurre hanno passato il taglio della qualificazione e torneranno in pedana domani per la fase finale, raggiungendo Rossella Gregorio e Martina Criscio che hanno il posto riservato grazie al ranking.

Incappano in una giornata negativa Benedetta Taricco e Chiara Mormile: la prima ha battuto la connazionale nel tabellone dei 128 (15-11) per poi soccombere sotto i colpi dell’altra azzurra Lucia Lucarini (15-10). Non ce l’hanno fatta nemmeno Eloisa Passaro, sconfitta dall’ungherese Renata Katona (15-12) e Giulia Arpino, estromessa dall’algerina Saoussen Boudiaf (15-13). Tutto facile invece per Sofia Ciaraglia, Michela Battiston, Rebecca Gargano, Alessia Di Caro e Claudia Rotili.

Scherma, Gigi Samele spiega i segreti del suo successo: “Testa, voglia di vincere e pilates”

Domani spazio all’epilogo del torneo femminile, mentre domenica avrà luogo la prova a squadre. Il neo CT Nicola Zanotti ha già selezionato il quartetto che difenderà il tricolore: chiamate a raccolta Michela Battiston, Martina Criscio, Rossella Gregorio ed Eloisa Passaro

Foto: Lapresse