Seguici su

Golf

Golf: quattro italiani allo Steyn City Championship 2022, secondo evento DP World Tour dello swing sudafricano

Pubblicato

il

Secondo e ultimo torneo in Sudafrica, per il mese di marzo, in quota DP World Tour 2022. Si tratta di un evento nuovo, e cioè lo Steyn City Championship, che si disputa al The Club di Steyn City, Johannesburg. Il percorso è stato disegnato dalla Nicklaus Design, l’azienda che, come dice il nome stesso, è gestita da Jack Nicklaus ed è responsabile per oltre 400 campi in tutto il mondo (e in un futuro non lontano dovrebbe arrivare a quota 500).

Si arriva da una settimana che ha visto ritornare al successo lo spagnolo Pablo Larrazabal, che da poco più di due anni non ne raccoglieva sul circuito non più solo continentale. Il field è sostanzialmente simile a quello della settimana scorsa, anche se è profondamente diverso il tipo di ragionamenti da fare una volta arrivati sul tee shot. Qui, infatti, c’è un gran quantitativo di acqua da evitare.

Golf: Pablo Larrazabal trionfa al MyGolfLife Open, grande ultimo giro di Laporta

Quattro gli italiani al via, tutti con necessità di fare decisamente meglio rispetto alla scorsa settimana. Francesco Laporta è stato il solo a superare il taglio e a collezionare un risultato tutto sommato di buon livello, mentre si prospetta un tentativo di, per certa misura, rivincita per Edoardo Molinari, Andrea Pavan e Nino Bertasio. Nutritissima, chiaramente, la presenza sudafricana, con protagonisti come Zander Lombard, Dean Burmester, Wilco Nienaber e Daniel Van Tonder tra i tanti.

La copertura mediatica di questa settimana è riservata esclusivamente allo streaming, con GolfTv naturalmente presente ed Eurosport Player e Discovery+ che forniranno collegamenti a partire dalle ore 11:30 dal giovedì alla domenica.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it