Seguici su

Biathlon

FOTO Biathlon, l’ucraino Dmytro Pidruchnyi impegnato sul campo per difendere la sua città natale Ternopil

Pubblicato

il

In pochi giorni la vita di Dmytro Pidruchnyi (oltre a quella di altre milioni di persone) è drammaticamente cambiata. Reduce dalla sua terza partecipazione olimpica a Pechino, in cui ha raccolto come miglior risultato un 13° posto nella sprint, il biathleta ucraino è stato infatti arruolato dall’esercito per difendere il proprio paese dall’invasione della Russia.

Pidruchnyi, che avrebbe dovuto raggiungere la località finlandese di Kontiolahti in questi giorni per disputare la terzultima tappa stagionale della Coppa del Mondo di biathlon 2021-2022, è invece stato chiamato alle armi ed è impegnato adesso nel difendere la sua Ternopil.

Il trentenne vanta nella sua carriera quattro podi in staffetta a livello di Coppa del Mondo e soprattutto un titolo mondiale individuale (l’unico della storia per il settore maschile del biathlon ucraino) ottenuto ad Oestersund 2019 nella prova a inseguimento.

Biathlon, l’Italia domina la staffetta femminile e conquista l’oro ai Mondiali Youth di Soldier Hollow

Sono grato a tutti coloro che mi scrivono e si preoccupano per la mia famiglia, e a coloro che sostengono e aiutano l’Ucraina. Attualmente sono nella mia città natale, Ternopil, in servizio nella Guardia Nazionale dell’Ucraina. Questa foto è stata scattata durante l’allarme aereo, scrive Pidruchnyi sui suoi profili social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dmytro Pidruchnyi (@dmytro.pidruchnyi)

Foto: Lapresse