Seguici su

Formula 1

F1, Zhou Guanyu: “La mia prima gara è stata unica nonostante qualche problema”

Pubblicato

il

Zhou Guanyu esprime il proprio parere dopo aver debuttato nella massima formula in Bahrain, primo atto del Mondiale 2022. Il cinese ha chiuso al decimo posto con Alfa Romeo, squadra che ha mostrato delle ottime performance con il motore Ferrari.

Il nativo di Shanghai ha commentato ai microfoni della propria squadra: “Sono molto felice, sono senza parole. Ho avuto molte emozioni, ma il mio primo pensiero è per la squadra. Tutti hanno lavorato duramente per passare da dove eravamo alla fine dell’anno scorso a dove siamo oggi è davvero incredibile.

Il primo rappresentate della Cina della storia della F1 ha continuato dicendo: “Il mio sogno più grande era correre in F1 e solo successivamente arrivare a punti. La mia prima gara è stata unica nonostante qualche problema. Ho avuto una brutta partenza, la macchina è andata in anti-stallo alla prima curva e poi ho capito che avrei dovuto fare qualcosa di speciale per recuperare la Top10″.

MotoGP, Remy Gardner: “Ho avuto dei problemi di visibilità. Era la prima volta che guidavo con la pioggia”

L’ex protagonista della FIA F2 ha completato dicendo: “Ho spinto un molto, ha raggiunto Valtteri e poi ha perso di nuovo la posizione in pista quando è uscita la Safety Car. Ho cercato di dare tutto quello che avevo. Il giro dopo la corsa è stato piuttosto emozionante. Ora tutta la mia attenzione è per Jeddah: c’è molto di più che vogliamo ottenere”.

Foto. LPS