Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Siamo nella lotta per le prime posizioni”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas esprime il proprio parere al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo atto del Mondiale F1 2022. Il finnico ha concluso all’ottavo posto il turno odierno davanti al francese Pierre Gasly (AlphaTauri).

Il portacolori di Alfa Romeo ha affermato alla stampa ai microfoni della propria formazione: “Sono contento di essere in Q3. La nostra prestazione è soddisfacente, credo che abbiamo fatto buoni progressi in ogni sessione. Siamo in un buon posto in griglia per la gara. All’inizio del fine settimana non eravamo sicuri che il layout della pista fosse adatto a noi. Siamo tutti molto vicini ed alla fine siamo rimasti fedeli al nostro piano che era quello di utilizzare un solo treno di gomme per la Q3″.

Non è mancata una considerazione del finlandese nei confronti del tedesco Mick Schumacher, a muro durante la Q2. “La cosa principale oggi, però, è che Mick sta bene dopo lo shunt pesante. Speriamo di rivederlo al più presto su un’auto da corsa”. L’alfiere di Haas dovrebbe tornare in azione in Australia, sede tra due settimane del prossimo round.

F1, Perez beffa Leclerc per 25 millesimi e conquista la pole position a Jeddah. 3° Sainz, out in Q1 Hamilton!

L’ex pilota della Mercedes ha concluso affermando: “Credo che siamo nella lotta per le prime posizioni. Possiamo affrontare la sfida di tutti quelli che ci circondano domani e non vedo l’ora di scendere in pista. Abbiamo bisogno di una buona partenza, dobbiamo mantenere la posizione al primo giro e poi cogliere ogni opportunità”.

Foto. LPS