Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Quadro deludente, la gara è il riflesso di dove siamo”

Pubblicato

il

La Mercedes è in difficoltà lampante. L’avvio del Mondiale F1 è stato da incubo, la scuderia anglo-tedesca non è stata capace di leggere al meglio il nuovo regolamento e la monoposto non è all’altezza delle rivali. Il GP di Arabia Saudita, andato in scena oggi pomeriggio sul circuito di Jeddah, si è trasformato in un incubo per le Frecce d’Argento.

George Russell ha concluso in quinta posizione, Lewis Hamilton è andato in crisi nera e si è fermato al decimo posto. I due britannici non sono mai stati della partita: il nuovo arrivato ha comunque chiuso alle spalle di Red Bull e Ferrari, il sette volte Campione del Mondo ha annaspato dopo essere scattato dalla quindicesima piazzola.

F1, Verstappen trionfa a Jeddah dopo un duello epico con Leclerc. 3° Sainz, a punti Hamilton

Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha analizzato la prestazione  “La gara di oggi è stata il riflesso di dove siamo attualmente”. Parlando della gara di Russell ha detto: “George ha gestito bene la sua gara e ha segnato il massimo che avremmo potuto sperare per oggi senza incidenti davanti a lui”.

Sulla gara di Hamilton: Per Lewis, è stato sempre un pomeriggio difficile dalla P15. La prima Safety Car è arrivata troppo presto per correre fino alla fine su Medium, quindi siamo rimasti fuori come altre vetture che hanno iniziato su Hard; poi abbiamo perso l’opportunità di box poco prima che la pit lane chiudesse sotto il VSC, che ci è costata un paio di posizioni. Il quadro generale è deludente, ed è chiaro che dobbiamo continuare a lavorare sodo se vogliamo offrire una performance più forte a Melbourne

Photo LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI