Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Non siamo idioti, adesso altri sono più veloci, serve umiltà”

Pubblicato

il

Poco prima della terza sessione di prove libere a Sakhir, dove va in scena questo fine settimana il Gran Premio del Bahrain, Toto Wolff ha parlato delle prospettive della sua scuderia verso quelli che non appaiono giorni così facili, con le Red Bull e le Ferrari davanti alle Frecce d’Argento.

L’uomo dietro ai tanti successi della Mercedes apre così ai microfoni di Sky: “Ho fiducia nella squadra, abbiamo vinto 8 volte. Non sono idioti finché lavorano. Ci troviamo in una situazione nuova, mancano 3 decimi, può essere una situazione in cui non siamo competitivi per la vittoria, ma puntiamo al podio. Guardiamo alla situazione con umiltà, squadre come l’Alfa sono competitive, è una situazione diversa da tutte le altre. Prima dobbiamo capire i nostri problemi e poi sviluppare la macchina per essere più veloci“.

https://www.oasport.it/2022/03/diretta-f1-gp-bahrain-2022-live-fp3-in-tempo-reale-ferrari-a-caccia-di-conferme/

Correlazione dati di pista-simulazioni: “Crediamo che ci sia una correlazione, ma tutto è un po’ difficile da capire, non vediamo la performance di oggi, dobbiamo lavorare su ogni pezzo per capire di più su come farla andare più veloce“.

Sul fatto che sembra una questione Red Bull-Ferrari per la pole: “Ora è duro per noi vedere che c’è una grande possibilità che non lottiamo per la pole, ma questi sono i fatti. Non conta niente oggi, siamo dove siamo, adesso dobbiamo lavorare velocemente e intelligentemente per andare più veloce“.

Foto: LiveMedia/DPPI – LivePhotoSport.it