Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, GP Arabia Saudita 2022: orario qualifiche, programma, diretta e differita in chiaro

Pubblicato

il

Quest’oggi, sabato 26 marzo, verrà determinata la griglia di partenza del Gran Premio di Arabia Saudita, secondo round del Mondiale 2022 di F1. Le qualificazioni si terranno nel format canonico rappresentato dalla sessione divisa in tre fasi. Tutte le 20 monoposto partecipano al Q1, al termine del quale vengono eliminati i cinque piloti più lenti. La dinamica si ripete nel Q2,  in maniera tale da lasciare solamente 10 vetture a lottare per la pole position nel Q3. Conta il tempo sul giro secco. Dunque niente sprint e soprattutto niente punti iridati extra.

F1 su TV8, GP Arabia Saudita 2022: orario gara, programma, diretta e differita in chiaro

A Sakhir la prima pole position della stagione è stata appannaggio di Charles Leclerc. Il monegasco della Ferrari si ripeterà, oppure avremo un poleman differente? Di sicuro qualificarsi bene nel contesto saudita è ancora più importante che altrove. Si corre infatti su un tracciato cittadino, peraltro famigerato per i suoi spazi angusti e la sua pericolosità. Gli interventi rispetto al 2021 sono stati minimi, pertanto scattare dalla pancia del gruppo potrebbe essere un handicap non da poco. Ovviamente, chi si trova a centro plotone corre un rischio maggiore di essere coinvolto in un incidente.

Occhio anche al traffico, perché da queste parti trovare una vettura più lenta nel corso del proprio giro lanciato potrebbe essere davvero deleterio. Soprattutto, attenzione agli errori. Alla luce della presenza delle barriere subito a ridosso del nastro d’asfalto, senza alcuna vera e propria via di fuga, qualsiasi sbavatura si paga a carissimo prezzo. Per delucidazioni in merito citofonare Max Verstappen e Carlos Sainz, andati a sbattere in qualifica nel 2021. Insomma, si annuncia un sabato di fuoco, potenzialmente già decisivo in vista della domenica. Dunque, come seguire le qualifiche del GP di Arabia Saudita in TV?

VIDEO F1, Charles Leclerc in pole: riviviamo il giro della Ferrari a Sakhir

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) trasmetterà la diretta integrale delle qualificazioni e del terzo turno di prove libere del GP di Arabia Saudita. Inoltre anche Sky Sport Uno (201) proporrà in diretta i medesimi programmi, così come Sky Sport 4K (213), riservato ai possessori di Sky Q.

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis, ma in differita, le qualificazioni dell’appuntamento saudita. Non è prevista alcuna copertura della terza sessione di prove libere.

STREAMING – L’evento di Jeddah potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come la differita delle qualifiche sarà disponibile anche sul sito internet TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi del Gran Premio di Arabia Saudita.

PROGRAMMA TV8 – GP ARABIA SAUDITA F1 2022 OGGI

SABATO 26 MARZO

21.25-22.45, Differita Qualifiche in chiaro

PROGRAMMA SKY SPORT F1 IN DIRETTA – GP ARABIA SAUDITA 2022

SABATO 26 MARZO (ORARI ITALIANI, +2 locali)

15.00-16.00, PROVE LIBERE 3 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)
18-00-19.00, QUALIFICHE su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)

RISULTATI E CLASSIFICA FP3

Photo LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI