Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Se ci riprovassi 1000 volte, non so se farei un giro del genere”

Pubblicato

il

Sergio Perez - Photo LiveMedia/Joao Filipe/DPPI

La pole position che non ti aspetti. Il messicano Sergio Perez stupisce tutti e porta in p.1 la sua Red Bull nelle qualifiche del GP dell’Arabia Saudita. Sul velocissimo circuito cittadino di Jeddah, Perez con un ultimo giro leggendario ha ottenuto il crono di 1:28.200 a precedere di 0.025 la Ferrari del monegasco Charles Leclerc e di 0.202 l’altra Rossa dello spagnolo Carlos Sainz.

LA GRIGLIA DI PARTENZA DEL GP DI ARABIA SAUDITA 2022 DI F1

Deluso sicuramente dal time-attack l’olandese Max Verstappen che con l’altra Red Bull non è andato oltre il quarto crono a 0.261. Qualifiche in cui la Mercedes si è salvata in qualche modo grazie a George Russell (sesto a 0.904), visto il 16° tempo di Lewis Hamilton.

Ci sono voluti un po’ di GP prima di arrivare a questo risultato (dopo 215 gare disputate, ndr.), ho fatto un giro grandioso. Se ci riprovassi 1000 volte, non ci riuscirei. Sinceramente non ci aspettavamo di essere davanti alle Ferrari in qualifica perché abbiamo lavorato più per la gara. Vediamo domani, speriamo di poter vincere“, le impressioni a caldo del messicano, che poi ai microfoni di Sky Sport ha aggiunto: “Il segreto di questa pole è stato nella fluidità di questo giro e per la corsa crediamo di aver risolto i problemi di affidabilità“.

F1, Perez beffa Leclerc per 25 millesimi e conquista la pole position a Jeddah. 3° Sainz, out in Q1 Hamilton!

A questo punto si prospetta un grande GP domani a Jeddah.

Foto: LiveMedia/Joao Filipe/DPPI