Seguici su

Formula 1

F1, Pierre Gasly: “Ho visto Hamilton in difficoltà nel corso dei test in Bahrain”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton e i problemi della Mercedes. Tanto si è scritto su questa tema nel corso dei test in Bahrain, a precedere il via del Mondiale 2022 di F1 che ci sarà proprio sulla pista di Sakhir nel weekend del 18-20 marzo.

Ebbene, al di là delle dichiarazioni che sanno anche un po’ di pretattica di Lewis e del Team Principal Toto Wolff, la W13 ha fatto vedere qualche problema di messa a punto. Il pacchetto aerodinamico, dal sapore di rivoluzionario, non ha sortito gli effetti immediati dal momento che c’è bisogno di tempo per il set-up e soprattutto va trovata una soluzione alla problematica del pompaggio.

A fornire una testimonianza interessante è stato il francese dell’AlphaTauri Pierre Gasly che, avendo modo di girare a stretto contatto con Hamilton, ha notato alcuni aspetti critici: “Devo ammettere che è stato sorprendente lottare con Lewis per un paio di giri. È stato interessante anche seguirlo, per collezionare alcuni dati per capire il comportamento dell’auto in scia ad un’altra. Come ho visto Hamilton? Onestamente l’ho visto soffrire. Credo che anche loro abbiano del lavoro da fare per tornare a lottare per la vetta“.

F1, Lewis Hamilton: “Lotterò per l’ottavo titolo: voglio fare qualcosa che nessun altro ha fatto”

A questo punto non resta che attendere l’esito del primo fine-settimana del campionato 2022 per rendersi conto degli equilibri in pista e tracciare un bilancio ancor più preciso.

@RACINGPICTURE