Seguici su

Formula 1

F1, Mercedes in difficoltà con il posteriore: il confronto con la Red Bull – VIDEO

Pubblicato

il

Dopo i test pre-stagionali, sempre in Bahrain, quest’oggi è stato mosso il primo passo ufficiale della nuova stagione di Formula 1 con le due sessioni di prove libere valide per il Gran Premio del Bahrain, al termine delle quali Max Verstappen ha registrato il miglior tempo.

Il Campione del Mondo in carica ha realizzato il miglior giro in 1:31.936 davanti a Charles LeclercCarlos Sainz; quarto posto per George Russell, mentre è solo nono Lewis Hamilton. La Mercedes sembra essere parecchio in difficoltà, come avevano mostrato i test.

La percezione è che per Russell e Hamilton la macchina sia difficile da guidare, e non solo per l’effetto porpoising tanto discusso nell’ultimo periodo. Dalle immagini risultano evidenti le complicazioni nella gestione del posteriore, ancora più chiare compiendo un confronto con la RB18.

F1, Charles Leclerc e la Ferrari a un soffio da Verstappen nelle FP2 del GP del Bahrain. Arranca Hamilton

Di seguito, le immagini del confronto della gestione del posteriore tra Red BullMercedes, nel particolare tra Max VerstappenLewis Hamilton; quest’ultimo, è costretto più volte in uscita di curva a compiere correzioni, proprio per la difficoltà di gestione del posteriore.

VIDEO – IL CONFRONTO DEL POSTERIORE TRA MERCEDES E RED BULL

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: LPS / Xavi Bonilla