Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Un buon venerdì, ma dobbiamo recuperare il gap dalle Ferrari”

Pubblicato

il

Max Verstappen chiude con un sorriso convinto al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato cittadino di Jeddah, infatti, il campione del mondo in carica ha messo in mostra una ottima Red Bull sia sul giro secco, sia sul passo gara.

Anche se il miglior tempo in entrambe le sessioni porta la firma di Charles Leclerc, l’olandese con il numero 1 sul musetto ha estrapolato segnali importanti dalle due ore di lavoro sulla pista che si affaccia sulle sponde del Mar Rosso. Il suo commento al termine del venerdì saudita va proprio in questa direzione.

“Le prove libere odierne sono andate abbastanza lisce – spiega a Speedweek – Dal punto di vista del team siamo stati in grado di completare il programma previsto, lavorando anche con diversi tipi di gomme. La Ferrari sembra di nuovo forte per cui dobbiamo ancora spingere per recuperare il gap. Per quanto ho visto abbiamo ancora tanto margine di miglioramento sulla nostra RB18″.

F1, Charles Leclerc chiude in vetta anche la FP2 del GP dell’Arabia Saudita, alle sue spalle Verstappen e Sainz

L’olandese passa poi a parlare della pista di Jeddah: “Direi che il tracciato è identico a quello dell’anno scorso. I limiti della pista sono stati leggermente spostati per migliorare la visibilità, ma non abbiamo visto un cambiamento radicale. Pensando alle qualifiche dobbiamo ancora analizzare i dati, quindi vedremo come si svilupperà la giornata di domani”. 

Foto: LPS DPPI F1