Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Andar via da Sakhir con zero punti è davvero frustrante”

Pubblicato

il

Un epilogo amarissimo per Red Bull e Max Verstappen quello del GP del Bahrain, primo round del Mondiale 2022. L’olandese, campione del mondo del 2021, ha cercato in tutti i modi di conquistare il successo, ma prima una straordinaria Ferrari con Charles Leclerc e poi problemi di tecnici sulla sua RB18 gli hanno impedito di giungere al traguardo.

Criticità che per la cronaca hanno riguardato anche l’altra Red Bull del messicano Sergio Perez. Conclusione: doppietta della Rossa (Leclerc-Carlos Sainz), terzo posto per Lewis Hamilton (Mercedes) e team di Milton Keynes con zero punti.

Non sorprendono quindi le parole di grande delusione di Verstappen ai microfoni di Sky Sport: “Sono deluso e amareggiato. Nello scenario peggiore saremmo stati secondi, ma ho avuto problemi e non so ancora di che natura sulla mia monoposto. Vedremo se questi sono collegati a quelli di Perez, ma sinceramente andar via da Sakhir con zero punti è davvero frustrante“.

F1, il deserto è rosso Ferrari! Doppietta Leclerc-Sainz, ritirate le Red Bull, Hamilton sul podio

A posteriori si è appreso dal Team Principal della squadra anglo-austriaca Christian Horner che il problema citato riguardi il sistema del carburante e potrebbe essere comune a entrambe le monoposto. Giusto sottolineare che Max nell’ultimo stint di gara aveva lamentato anche difficoltà con lo sterzo.

ORDINE D’ARRIVO DELLA GARA

VIDEO: IL DOPPIO SORPASSO E CONTROSORPASSO TRA LECLERC E VERSTAPPEN

ORARIO GARA TV8 GP BAHRAIN F1 IN CHIARO

CHARLES LECLERC: “SAPEVAMO CHE IL 2022 ERA LA NOSTRA OCCASIONE. CON VERSTAPPEN SONO STATO INTELLIGENTE”

CARLOS SAINZ: “LA FERRARI E’ TORNATA!”

MATTIA BINOTTO: “LA SQUADRA E’ FORTE, LECLERC UN ESEMPIO”

LA CLASSIFICA PILOTI

LA CLASSIFICA COSTRUTTORI

LEWIS HAMILTON: “CONGRATULAZIONI ALLA FERRARI, IO HO DATO TUTTO”

Photo LiveMedia/Dppi/DPPI