Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Formula 1

F1, Lando Norris: “Al momento con questa macchina non si può puntare a un risultato migliore”

Pubblicato

il

Poteva andare decisamente meglio l’esordio della nuova stagione di Formula 1 per la McLaren, tra le delusioni di giornata nel Gran Premio del Bahrain 2022: Daniel Ricciardo e Lando Norris hanno chiuso la gara, rispettivamente, al quattordicesimo e quindicesimo posto.

Non solo le posizioni, di per sé, non sono affatto soddisfacenti per un team come la McLaren: in più, infatti, va considerato che tre piloti non hanno terminato la gara causa problemi al motore, vale a dire Pierre Gasly, Max Verstappen e Sergio Perez.

Insomma, primo Gran Premio stagionale da dimenticare per la scuderia britannica; Lando Norris, intervenuto ai microfoni ufficiali della Formula 1, ha provato ad analizzare la sua gara: “Era molto difficile stare al passo delle altre auto; ci ho provato, ma così facendo vai incontro a errori, come è accaduto, mettendo sotto sforzo le ruote“.

F1, Pierre Gasly: “Dobbiamo capire cosa non ha funzionato: l’auto si è spenta e poi ho sentito puzza di bruciato”

Dalle parole emerge consapevolezza dei mezzi, limitati, della McLaren al momento: “Ho provato a spingere, a dare il massimo, ma al momento con questa macchina non si può puntare a un risultato migliore. Lavoreremo sodo per la prossima settimana“.

Foto: LaPresse

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI