Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Ferrari molto veloce, potrebbe essere la macchina da battere domani”

Pubblicato

il

Per la prima vera resa dei conti bisognerà attendere ancora fino a domani, ma emergono via via sempre più indizi che proiettano Red Bull e Ferrari in lotta per pole position e vittoria nel primo round stagionale del Mondiale di Formula Uno 2022. Le prove libere del venerdì a Sakhir hanno messo in mostra un Max Verstappen in grande spolvero al volante della RB18, mentre il compagno di squadra messicano Sergio Perez ha fatto più fatica accusando 1″ dalla testa della classifica.

Sergio ha provato anche altre cose perché quando hai poco tempo e la macchina è così nuova, cerchi di raccogliere più dati possibili nelle due ore a disposizione. Hanno testato diverse cose sul fronte aerodinamico e meccanico“, spiega il team principal della Red Bull.

È stata una giornata positiva per noi, con le temperature più calde così come la sera siamo stati veloci sul giro veloce e anche in assetto da gara. Ma ovviamente non sappiamo nulla sulle quantità di carburante e sulle mappature del motore dei nostri rivali. Ci sono molti punti interrogativi, ma nel complesso siamo abbastanza contenti dell’inizio, dichiara Christian Horner.

F1, Ferrari: curve lente, motore e non solo. Le chiavi della competitività ritrovata

Penso che la Ferrari sia molto, molto veloce. Charles Leclerc e Carlos Sainz sono stati veloci e hanno lasciato una forte impressione ogni volta che sono stati in pista durante la pre-season. Potrebbe essere che domani abbiano la macchina da battere“, prosegue il manager britannico (fonte: Speedweek.com).

Fondamentalmente non ci interessa chi siano gli avversari, ogni squadra è vista come una rivale ed è fantastico che la Ferrari sia tornata competitiva. È un gigante che è stato piuttosto tranquillo negli ultimi anni, ma hanno iniziato il progetto di quest’anno molto presto e ora hanno messo in pista una grande macchina“, conclude Horner.

Foto: Lapresse