Seguici su

Curling

Curling: il Canada travolge l’Italia nel primo match dei Mondiali 2022. Azzurre sconfitte 9-2

Pubblicato

il

Comincia con una sconfitta il cammino della Nazionale italiana di curling femminile ai Mondiali 2022, quest’anno in scena a Price George (Canada). Le azzurre infatti hanno dovuto cedere il passo proprio al Canada che, supportato da un pubblico caldissimo, ha vinto la partita inaugurale con il rotondo risultato di 9-2.

Un match estremamente complicato quello affrontato da Stefania Constantini e compagne, passate subito pesantemente in svantaggio a causa di due mani rubate consecutive delle avversarie, abili a mettere a referto due punti nel primo end e tre nel secondo.

Nella terza frazione è arrivata invece una timida risposta da parte della nostre ragazze, in grado però di accorciare le distanze di una sola lunghezza, salvo poi vedere nuovamente le canadesi scappare via nella mano successiva grazie a un piazzato di Einarson che è valso altri due punti.

La situazione è diventata praticamente impossibile nel quinto end, contrassegnato da un ulteriore allungo delle nordamericane, capaci di segnare altri due sigilli ritrovandosi sul 9-1 a metà partita. Per questo motivo le azzurre, malgrado un punto segnato nel sesto end, hanno deciso saggiamente di chiudere in anticipo l’incontro.

La Nazionale italiana di curling femminile tornerà sul ghiaccio domenica 20 marzo con altri due scontri molto importanti. Stefania Constantini, Marta Lo Deserto, Giulia Zardini Lacedelli e Veronica Zappone nello specifico incontreranno prima le cice campionesse olimpiche del Giappone (ore 17:00) e, successivamente, gli Stati Uniti (ore 22:00).

Foto: LaPresse