Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2022, Jannik Sinner: “Dispiace per il ko in doppio, ora ci giochiamo il tutto per tutto”

Pubblicato

il

Jannik Sinner tiene a galla l’Italia nel turno preliminare di Coppa Davis 2022 a Bratislava (Slovacchia). L’azzurro, dopo aver dovuto incassare la sconfitta nel doppio con Simone Bolelli, si è rifatto nel singolare contro Filip Horansky (n.203 del ranking), prevalendo con lo score di 7-5 6-4 in 1 ora e 32 minuti di partita.

Un match non iniziato bene da Jannik, costretto a subire le iniziative dell’avversario anche perché galvanizzato dalla situazione di vantaggio per la propria squadra. Il merito dell’altoatesino è stato quello di recuperare con celerità il break di ritardo e di giocare al meglio i punti importanti.

Il doppio non è stato purtroppo così favorevole e io ho commesso un brutto errore nel tie-break. Avevamo la possibilità di vincere nel terzo set, ma purtroppo il tennis è anche questo“, ha analizzato ai microfoni di SuperTennis il classe 2001 del Bel Paese.

Coppa Davis, Slovacchia-Italia 2-2: Jannik Sinner non fallisce e riporta gli azzurri in parità

Parlando poi del singolare ha aggiunto: “Lo stile di gioco del mio avversario ben si adatta a questa superficie e non era semplice da affrontare. E’ stato importante ottenere subito il contro-break e salire di livello nel corso della partita per portarci sul 2-2. Ora speriamo bene“.

Sarà tutto nelle mani di Lorenzo Musetti che dovrà affrontare, da esordiente in singolare, Norbert Gombos. Chi vincerà conquisterà il pass qualificazione.

Foto: LaPresse