Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2022: gli azzurri giocheranno la seconda fase a Bologna

Pubblicato

il

Ieri, nonostante una grandissima sofferenza in terra slovacca, la Nazionale italiana di tennis è riuscita a superare il primo ostacolo nella Coppa Davis 2022. Gli azzurri hanno agguantato con la vittoria di Lorenzo Musetti nell’ultimo singolare l’accesso alla seconda fase, che sarà ospitata proprio dal Bel Paese (almeno per quanto riguarda il girone degli italiani).

L’ufficialità ancora non c’è, ma da Torino la casa dell’Italia dovrebbe passare a Bologna, precisamente Unipol Arena di Casalecchio. Lo spoiler è arrivato proprio dallo stesso Musetti che ieri, esultando, ha dichiarato: “Ci vediamo a settembre a Bologna!”. 

Coppa Davis 2022, chi affronterà l’Italia nelle finali di settembre? Le possibili avversarie e l’assenza della Russia

L’appuntamento è previsto dal 14 al 18 settembre. Al momento le squadre qualificate sono Corea del Sud, Australia, Olanda, Spagna, Francia, Kazakistan, Belgio, Svezia, Argentina, Germania ed USA. Si aggiungono le wild card Serbia e Gran Bretagna, la finalista dello scorso anno Croazia.

Ancora da decidere invece la situazione legata alla Russia, esclusa dopo l’attacco all’Ucraina. I campioni uscenti erano qualificati di diritto ai gironi. Le finali invece ci saranno dal 23 al 27 novembre (luogo da stabilire).

Foto: Lapresse