Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, domenica 20 marzo la nuova edizione del Trofeo Binda: Elisa Longo Borghini a caccia del back-to-back

Pubblicato

il

Non c’è solo la Milano-Sanremo ad arricchire il programma ciclistico del weekend. Torna a disputarsi una delle competizioni più sentite nel panorama femminile delle due ruote: spegne ventitré candeline l’ambitissimo Trofeo Alfredo Binda, dedicato al “Signore delle Montagne” nato e cresciuto nel comune di Cittiglio.

La atlete azzurre puntano al colpaccio dopo la vittoria di Elisa Longo Borghini nel 2021, ma la concorrenza si preannuncia agguerrita: ai nastri di partenza non mancano i nomi grossi del ciclismo internazionale a cominciare da Marianne Vos, trionfatrice su queste strade in ben quattro occasioni.

143 km con partenza da Cocquio Trevisago ed arrivo a Cittiglio attendono le numerose atlete. Sono iscritte all’evento 24 formazioni di cui 12 compagini WorldTour per la corsa che dal 2016 appartiene al circuito Uci Women’s Road WorldTour.

Milano-Torino 2022: Mark Cavendish esulta in volata, battuti Bouhanni e Kristoff

Sarà possibile assistere alla gara in chiaro e in diretta su Rai Sport HD (dalle 14:45) e su Eurosport 2 (canale 211 di Sky, dalle 14:45). Chi preferisse lo streaming può collegarsi su RaiPlay, Discovery+, Eurosport Player, DAZN, Sky Go o NOW Tv, senza dimenticare che OA Sport offrirà la diretta testuale della manifestazione.

Foto: LaPresse