Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della 18ma giornata di Serie A: Lisa Boattin e Benedetta Glionna grandi protagoniste

Pubblicato

il

Si è conclusa ieri la 18ma giornata della Serie A femminile di calcio. Un turno che ha visto nei piani alti della classifica i trionfi della Juventus, contro l’Inter, e della Roma, contro il Sassuolo. Come ogni fine settimana, sono scese in campo diverse italiane: andiamo a scoprire le migliori tre di questo weekend.

3) Valentina Bergamaschi: il Milan vince una partita importantissima contro la Fiorentina e si porta in terza posizione in classifica. Al dare il via alle danze nel match del Vismara è la rete della 25enne nata a Varese. Il suo tap-in al 22′ è fondamentale per mettere la sfida sui binari giusti prima del goal del definitivo 2-0 di Tucceri.

2) Benedetta Glionna: nel match di altissima classifica contro il Sassuolo l’attaccante giallorossa è importantissima per portare a casa la vittoria. Dopo la rete iniziale di Paloma Lazaro, Glionna sale in cattedra. La nativa di Napoli prima porta il punteggio sul 2-0 con un tiro deviato e poi chiude i conti nel recupero finalizzando un contropiede della sua squadra. Per lei si tratta della prima marcatura multipla in questa Serie A.

Calcio, Valentina Vezzali: “C’è bisogno di riforme. Ci aspettiamo delle riflessioni”

1) Lisa Boattin: dopo lo strepitoso successo in Champions League Women contro il Lione, la Juventus festeggia la 100ma partita in Serie A con un bellissima vittoria nel derby d’Italia. La migliore del match è sicuramente il terzino classe 1997, grande protagonista con una magnifica doppietta da fuori area. Due reti che rendono l’azzurra la miglior marcatrice nel campionato in corso tra i difensori (per lei cinque reti a referto, a + due sulla rossonera Tucceri Cimini).

Photo LiveMedia/Maurizio Valletta