Seguici su

Basket

Basket: Olimpia Milano e Riccardo Moraschini, le strade si separano

Pubblicato

il

Con un breve comunicato, l’Olimpia Milano ha annunciato di aver effettuato con anticipo rispetto al 30 giugno la separazione da Riccardo Moraschini, che attualmente sta scontando un anno di squalifica a causa di una positività al clostebol metabolita riscontrata il 6 ottobre 2021 e notificata due settimane dopo.

Tale positività è stata contestata a lungo dal giocatore, che ha sostenuto la tesi di una contaminazione indiretta, da contatto con una persona che stava usando uno spray cicatrizzante contenente la sostanza vietata senza che Moraschini lo sapesse.

Basket, Serie A 2022: l’Olimpia Milano sconfigge nettamente Varese e conquista la 19ma vittoria in campionato

Questo il comunicato della società, di estrema brevità: “La Pallacanestro Olimpia Milano e Riccardo Moraschini hanno risolto in anticipo il contratto che sarebbe comunque scaduto il prossimo 30 giugno“.

Moraschini, inoltre, tramite il proprio profilo Instagram e non solo ha spiegato in più di un’occasione la propria vicenda, annunciando egli stesso come il ricorso alla Corte d’Appello fosse stato dichiarato irricevibile in quanto la destinazione per gli atleti di livello internazionale (il trentunenne di Cento, va ricordato, è stato parte della spedizione olimpica italiana) è il TAS di Losanna.

Credit: Ciamillo