Seguici su

Basket

Basket, Danilo Gallinari: “Per la nazionale ci sono stato e ci sarò. Voglio restare in NBA”

Pubblicato

il

Danilo Gallinari a cuore aperto. Il cestista classe 1988, in un’intervista rilasciata a Il Cittadino, non si è nascosto parlando di vari argomenti riguardanti la sua carriera e le sue squadre. Bilanci e prospettive in una fotografia che comprende tanto l’NBA quanto la nazionale italiana.

Sull’NBA e sugli Atlanta Hawks: “Due anni fa ho firmato un triennale, a fine anno so però che la franchigia avrebbe modo di liberarsi uscendo anticipatamente dal contratto. Non ho ancora parlato con il management degli Hawks, anche perchè di solito si parla in estate di queste cose: so che molto dipenderà dal rendimento che avrò da qui a fine stagione. Nel caso mi ritrovassi “free agent” – prosegue – mi piacerebbe trovare una squadra competitiva, ricoprendo magari anche un ruolo che avevo in passato. Per il momento, in ogni caso, voglio restare in NBA”.

Sulla nazionale: “Per i colori azzurri ci sono stato e ci sarò, l’ho chiarito ai vertici della federazione. Anche nelle estati dove la mia posizione contrattuale era tutta da definire, non ho mai rinunciato all’Italia”.

Sull’Olimpia Milano e sul Milan, di cui è tifoso: “Seguo sempre le mie squadre e spero possano concludere al meglio le stagioni, magari come le hanno iniziate nel primo periodo.
L’Olimpia? Sono contento per Gigi Datome e Nick Melli, che sono compagni in nazionale, e anche per Devon Hall, che ho avuto il piacere di conoscere ai Thunder.
Il Milan? E’ bello vedere che in questo momento Sandro Tonali sia uno dei giocatori guida della squadra. Sono convinto possa fare la storia del club per tanti anni”.

Foto: LaPresse