Seguici su

Atletica

Atletica, Mondiali Indoor: Marcell Jacobs scopre gli avversari della batteria. Corsia, orario preciso, come vederlo in tv

Pubblicato

il

Marcell Jacobs sarà tra i grandi protagonisti della seconda giornata ai Mondiali Indoor 2022 di atletica leggera. Sabato 19 marzo si assegnerà il titolo iridato dei 60 metri e il Campione Olimpico dei 100 metri andrà a caccia del colpaccio. L’azzurro dovrà fronteggiare il grande favorito della vigilia, ovvero lo statunitense Christian Coleman: Campione del Mondo in carica sui 60 e sui 100, al rientro dopo una squalifica di 18 mesi per avere saltato tre controlli antidoping. Il velocista lombardo, accreditato di uno stagionale di 6.49 e del record italiano di 6.47 (realizzato lo scorso anno quando si laureò Campione d’Europa), dovrà fare i conti anche con l’altro americano Marvin Bracy.

Prima della semifinale (ore 18.40) e della finale (ore 21.20), Marcell Jacobs dovrà però passare dalla tagliola della batteria (la sua è prevista alle ore 11.17, ma il turno inizierà alle 10.45). Il nostro portacolori è stato inserito nella quinta batteria, scatterà dalla quinta corsia: passano il turno i primi tre classificati di ogni serie e i tre migliori tempi di ripescaggio. Gli avversari del 27enne, numero 4 del ranking mondiale, sono oggettivamente modesti e non dovrebbero esserci problemi nel qualificarsi alle semifinali.

I migliori rivali, si fa per dire, sono il portoricano Miles Lewis (corsia 1, 6.61 di personale e stagionale) e il trinidegno Jerod Elcock (corsia 6 accanto all’azzurro, 6.60 di stagionale e personale). Più indietro l’austriaco Markus Fuchs (6.64 in stagione, 6.62 come miglior crono in carriera) e il bengalese Imranur Rahman (6.68). A completare il turno ci saranno l’honduregno Melique Garcia (corsia 4, dunque accanto a Marcell Jacobs, autore di 6.89 in stagione) e il malvino Hassan Saaid (esordio stagionale, 6.75 di personale).

Diamo uno sguardo agli americani: Chris Coleman nella prima batteria, corsia 5 (gli avversari di riferimento sono il tedesco Aleksandar Askovic e lo spagnolo Bernat Canet, che vantano 6.61 nel 2022); Marvin Bracy in quarta batteria, corsia 1 col nostro Giovanni Galbieri (corsia 5, ha corso 6.60 durante l’inverno e può puntare alla semifinale).

Atletica, Zaynab Dosso continua a volare: sfreccia in 7.14, record italiano e semifinale ai Mondiali Indoor

A CHE ORA LA BATTERIA DI MARCELL JACOBS AI MONDIALI INDOOR

SABATO 19 MARZO:

11.17     Quinta batteria 60 metri, con Marcell Jacobs

CHE CORSIA PER MARCELL JACOBS IN BATTERIA AI MONDIALI

Il Campione Olimpico dei 100 metri scatterà dalla corsia numero 5 nella quinta batteria (su sette).

COME VEDERE LA BATTERIA DI MARCELL JACOBS IN TV E STREAMING

Diretta streaming, gratis, su RaiSportWeb.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Possibile un collegamento in diretta tv su RaiSport all’interno della mattinata riservata alla Coppa del Mondo di sci alpino.

Foto di FIDAL GRANA/FIDAL