Seguici su

Senza categoria

Atletica, Mondiali Indoor 2022: Gerevini è 12ma dopo le prime tre prove del pentathlon, Vidts al comando

Pubblicato

il

La sessione mattutina della prima giornata di gara dei Campionati Mondiali Indoor di atletica leggera 2022 si è conclusa alla Stark Arena di Belgrado (in Serbia) con lo svolgimento di tre prove sulle cinque complessive previste per il pentathlon iridato.

Stamattina si sono svolti i 60 metri piani, il salto in alto ed il getto del peso, mentre nella sessione pomeridiana odierna andranno in scena il salto in lungo ed infine gli 800 metri che stabiliranno la graduatoria definitiva e la composizione del podio mondiale.

L’Italia è rappresentata in questo evento da Sveva Gerevini, che ha cominciato alla grande il suo cammino iridato a Belgrado per poi fare più fatica nelle gare successive sprofondando così in dodicesima e ultima posizione provvisoria nella generale a quota 2521 punti quando mancano due prove al termine della competizione.

Atletica, Mondiali Indoor 2022: Dario Dester non brilla ed è 11° dopo tre prove dell’eptathlon a Belgrado

La 25enne nativa di Cremona ha stabilito il nuovo primato personale nei 60 metri (migliorandosi di 3 centesimi) in 8″35, ma in seguito non è riuscito ad esprimersi al top del potenziale nel salto in alto (1.68) e nel getto del peso (11.69).

Si profila una sfida a tre per la medaglia d’oro, con la belga Noor Vidts che guida al momento la generale a quota 2907 punti con un margine di 12 punti sulla polacca Adrianna Sulek e di 21 sull’americana Chari Hawkins.

Foto: Lapresse