Seguici su

Senza categoria

WTA Guadalajara 2022: Lucia Bronzetti batte Seone Mendez in rimonta ed entra nel tabellone principale

Pubblicato

il

Lucia Bronzetti si qualifica per il tabellone principale del torneo WTA 250 di Guadalajara, in Messico. Per l’azzurra si completa con successo il cammino nel draw cadetto, grazie alla vittoria sull’australiana Seone Mendez con il punteggio di 3-6 6-2 6-3, ottenuto in due ore e 25 minuti. Sarà l’unica italiana a giocare nel Paese centroamericano questa settimana.

Il primo set non è di quelli felicissimi: dopo uno scambio di break nel terzo e quarto game, Bronzetti è costretta a cedere il servizio nel settimo, anche particolarmente lungo, e poi di nuovo nel nono, questa volta a 15, insieme all’intero parziale.

WTA Guadalajara 2022: Emma Raducanu torna in campo da prima testa di serie

Pronto riscatto nelle immediate fasi successive, quando la riminese prende in velocità un vantaggio di 4-0 nel secondo set e lo conserva fino al termine. Ma il parziale più lottato è il terzo, nel quale il primo game è una furiosa lunga lotta in cui, alla settima occasione, l’italiana trova il break per poi perderlo subito dopo. La sfida si infittisce in termini di durezza, ma ha un’improvvisa svolta sul 2-3, cioè nel momento in cui Bronzetti lascia a Mendez solo tre degli ultimi diciannove punti.

Queste le giocatrici che l’azzurra potrebbe affrontare: la cinese Lin Zhu, la francese Chloe Paquet, l’americana Sloane Stephens, un’altra qualificata e infine l’americana Caty McNally.

Foto: LaPresse