Seguici su

Senza categoria

WTA Dubai 2022: Ostapenko-Halep e Kudermetova-Vondrousova le semifinali

Pubblicato

il

Si sono conclusi i quarti di finale al WTA 500 di Dubai, già diventato particolarmente vivo grazie a tante grandi partite e a un mix di nuove leve e di ritorno in voga di personalità indomite di un ambiente, quello del tennis femminile, che sa regalare equilibrio e tante emozioni.

Per Jelena Ostapenko è il giorno del riequilibrio dei precedenti con Petra Kvitova. La lettone, infatti, batte la ceca in un match durissimo, durato due ore e 42 minuti e vissuto sull’ottovolante tra scene di tifo sugli spalti, occasioni sprecate da entrambe le parti e un tie-break vietato ai deboli di cuore, con Ostapenko che ce la fa al quarto match point e Kvitova che ne manca uno sull’8-7.

Per l’ex vincitrice del Roland Garros ci sarà la rumena Simona Halep, che derubrica il match di giornata a suo semplice feudo con un solo in apparenza comodo 6-4 6-3 nei confronti della tunisina Ons Jabeur. All’interno del punteggio si nascondono infatti parecchi break, compreso quello di Jabeur dello 0-2 nel secondo parziale che precede una fiammata da cinque giochi di fila di Halep.

A che ora gioca Matteo Berrettini oggi contro Thiago Monteiro: programma, canale tv, streaming ATP Rio 2022

Il quarto in teoria meno “nobile” diventa, invece, quello di spettacolo, con una vera battaglia di quasi due ore e mezza tra la russa Veronika Kudermetova e la svizzera Jil Teichmann, con la prima che riesce a prevalere per 6-2 5-7 6-4. Tra le due un autentico rollercoaster, ma l’elvetica mai ha realmente la possibilità di ribaltare la situazione.

Il confronto sarà quello con la ceca Marketa Vondrousova, che elimina dal torneo l’ucraina Dayana Yastremska per 7-5 6-4. Decisivo in particolare il parziale d’apertura, in cui la finalista del Roland Garros 2019 mette in scena un gran recupero da sotto 2-5 e quasi indirizzando il confronto, comunque piuttosto lottato anche nel secondo set.

Foto: LiveMedia/Rob Prange – LivePhotoSport.it