Seguici su

Senza categoria

WTA Dubai 2022: il tabellone. Camila Giorgi, sequenza durissima con Kvitova e Sabalenka

Pubblicato

il

Effettuato il sorteggio del tabellone principale del torneo WTA 500 di Dubai, uno degli appuntamenti più tradizionali del panorama tennistico internazionale femminile, vinto nel 2016 da Sara Errani. Si nota subito una palese differenza tra i due lati, per tenersi anche bassi sui termini.

Nella parte alta, infatti, ci sono numerosissimi scontri di altissimo livello, tra cui quello che coinvolge Camila Giorgi. La marchigiana, infatti, è opposta alla ceca Petra Kvitova, giocatrice che l’italiana soffrì a inizio carriera, ma con cui è ora 2-1 nei precedenti, l’ultimo dei quali è arrivato nella vittoriosa Montreal della scorsa estate.

WTA San Pietroburgo 2022: successi in due set per Sakkari e Kontaveit. Ostapenko avanti a fatica

Ma vanno segnalati anche Kenin-Ostapenko, Kasatkina-Swiatek, Gauff-Pegula e Kudermetova-Azarenka. Ancor di più c’è Collins-Muguruza, forse la partita più attesa tra tutte, per palmares della spagnola e per momento di forma dell’americana, finalista a Melbourne.

La parte bassa del tabellone, invece, vede parecchia fortuna per numerose giocatrici almeno a livello di primo turno, anche se forse non si dovrebbe utilizzare questo termine. Va infatti detto che anche le qualificazioni, visto il livello, sono di grande caratura e si potrebbe avere ancora qualche altro accoppiamento di livello.

WTA 500 DUBAI 2022: IL TABELLONE

Sabalenka (BLR) (1)-Qualificata
Kvitova (CZE)-Giorgi (ITA)
Kenin (USA)-Ostapenko (LAT)
Kasatkina (RUS)-Swiatek (POL) (6)

Badosa (ESP) (3)-Qualificata
Riske (USA) (WC)-Halep (ROU)
Gauff (USA)-Pegula (USA)
Zvonareva (RUS) (WC)-Jabeur (TUN) (8)

Kontaveit (EST) (7)-Sherif (EGY) (WC)
Mertens (BEL)-Qualificata
Kudermetova (RUS)-Azarenka (BLR)
Collins (USA)-Muguruza (ESP) (4)

Sakkari (GRE) (5)-Qualificata
Qualificata-Svitolina (UKR)
Begu (ROU)-Qualificata
Garcia (FRA) (WC)-Krejcikova (CZE) (2)

Foto: LaPresse