Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Novara si impone su Monza e si rilancia in lotta scudetto

Pubblicato

il

La Igor Gorgonzola Novara si ripropone come una delle squadre in lotta per il titolo femminile della serie A1 di pallavolo. Le piemontesi si impongono per 3-1 nel recupero della quinta giornata di ritorno contro la Vero Volley Monza (20-25, 25-17, 25-14, 25-21), con le ragazze di Lavarini che fanno il bello e cattivo tempo al Pala Igor.

Una partita che ha vissuto due fasi completamente all’opposto: nel primo set sono le brianzole a dominare il campo, apparendo padrone del destino della partita. Monza, che domenica aveva firmato l’impresa battendo Conegliano, riesce nella fuga con un break di sette punti a uno con cui va avanti sul 20-13, poi gestito in maniera ottimale.

Novara però ribalta emotivamente la gara: Daalderoop e Karakurt iniziano a martellare senza sosta e Monza non riesce ad opporsi, affondando per 25-17. Il risultato si rispecchia anche nella terza frazione, con le piemontesi che non si lasciano pregare e mettono la freccia con un ancor più pesante 25-14. Nella quarta frazione Monza tenta una reazione più d’orgoglio che di tecnica, ma le ragazze di Lavarini controllano la situazione chiudendo sul 25-21.

Con questo successo Novara si porta al quinto posto con 34 punti, a sei lunghezze di distacco dalle capoliste Monza e Scandicci, ma con due partite giocate in meno.

Foto: Livephotosport