Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Sofia Goggia torna in pista: la prova di discesa alle Olimpiadi e la gioia al traguardo

Pubblicato

il

Sofia Goggia ha fatto il suo attesissimo ritorno in pista dopo la caduta di Cortina d’Ampezzo e il conseguente infortunio che l’ha costretta a tre intense settimane di fisioterapia, riabilitazione e lavoro per ritrovare la migliore forma fisica. La bergamasca ha disputato la prima prova cronometrata della discesa libera femminile alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 e le sensazioni emerse sono confortanti.

L’azzurra ha interpretato brillantemente il test e ha mostrato tutta la sua soddisfazione, commuovendosi nitidamente: una volta giunta al traguardo, infatti, la Campionessa Olimpica di PyeongChang 2018 ha alzato i bastoncini sopra al caschetto, si è raccolta in qualche secondo di riflessione e poi ha sfoggiato uno splendido sorriso davanti alle telecamere. Un’esultanza a tutti gli effetti per Sofia Goggia, che ritrova fiducia e spera di poter essere al meglio in vista della gara di martedì 15 febbraio.

Sci alpino, Sofia Goggia convince in discesa ed esulta all’arrivo! Nufer davanti a tutte in prova alle Olimpiadi

Sofia Goggia è partita in maniera guardinga, è stata brava a rimanere in pista sul primo salto (tante rivali avevano saltato la porta) e poi col passare dei secondi ha iniziato a prendere confidenza con la neve cinese e con la velocità, aspetto tutt’altro che banale visto l’infortunio con cui ha dovuto fare i conti. In alcuni tratti l’abbiamo vista convincente e pimpante, tonica e sul pezzo: nella parta centrale del tracciato sembra poter dire la sua ed esprimersi al meglio, brava nel tratto finale di puro scorrimento.

Sofia Goggia, scesa col pettorale numero 11, ha chiuso in 12ma posizione con un ritardo di 1.55 dalla svizzera Priska Nufer. Va detto che l’obiettivo odierno non era quello di cercare il tempo: l’importante era capire il proprio reale stato di forma, ritrovare la confidenza con una prova veloce e cercare di comprendere le linee migliori su una pista ignota. Di seguito il VIDEO della prova in discesa di Sofia Goggia alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.

VIDEO SOFIA GOGGIA TORNA IN PISTA, PRIMA PROVA ALLE OLIMPIADI

Foto: Lapresse