Seguici su

Freestyle

VIDEO Simone Deromedis 8° nella seeding run di skicross a Pechino 2022

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa la seeding run dello skicross maschile (disciplina dello sci freestyle) ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022; i migliori atleti sono avanzati alla fase a eliminazione diretta che inizierà a breve (alle 7:00 ore italiane).

Tra gli sciatori che hanno superato il turno di qualificazione e che dunque hanno conquistato l’accesso alla fase successiva, c’è l’azzurro Simone Deromedis: il 21enne ha chiuso all’ottavo posto, con 0.54 di ritardo dal primo tempo, siglato dal Campione del Mondo, lo svizzero Alex Fiva, vale a dire 1’11″94.

Il giovane azzurro si conferma dunque un potenziale outsider: per quanto visto nella seeding run, si può sperare in un ottimo risultato, con la consapevolezza però che saranno molteplici le sfide da affrontare e superare (si partirà, infatti, dagli ottavi di finale).

Skicross, Simone Deromedis convince nel seeding run: 8° tempo, si sogna una magia alle Olimpiadi

Qualche leggera difficoltà per Deromedis nella parte centrale, salvo poi recuperare nel finale della pista, meritando l’accesso alla fase a eliminazione diretta. Rivediamo la sua gara durante la seeding run.

VIDEO SKICROSS PECHINO 2022: DEROMEDIS 8° NELLA SEEDING RUN

Foto: LaPresse