Seguici su

Sci di fondo

VIDEO Sci di fondo, skiathlon Olimpiadi 2022: highlights e sintesi. Doppietta russa, 8° De Fabiani

Pubblicato

il

Francesco De Fabiani

La prima medaglia d’oro del fondo maschile ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 è andata al russo Alexander Bolshunov, dominatore della gara di skiatlon 15 km + 15 km.

Doppia gioia per la Russia grazie anche all’argento di Denis Spitsov, con un emozionante abbraccio sul traguardo con il connazionale Bolshunov, per manifestare tutta la soddisfazione di aver conquistato una medaglia olimpica.

Iivo Niskanen ha inizialmente provato a dominare la gara in compagnia di Bolshunov, ma quest’ultimo ne aveva ampiamente più di tutti e il finlandese ha comunque ottenuto il bronzo. Davvero un’ottima prestazione, invece, per Francesco De Fabiani.

Curling, Italia-Cina 8-4: Stefania Constantini e Amos Mosaner infilano il settebello, primo posto ad un passo!

Il suo ottavo posto finale fa ben sperare, soprattutto per la condizione fisica dimostrata e l’atteggiamento avuto nell’arco di tutta la gara, senza mai perdere di fatto il contatto dal gruppo degli inseguitori. La soddisfazione per l’azzurro è più che meritata, ed è visibilmente contento all’arrivo, seppur stremato, come dimostrano le seguenti immagini.

VIDEO, OLIMPIADI PECHINO 2022, SKIATHLON MASCHILE: L’ARRIVO SUL TRAGUARDO DI DE FABIANI

Foto: Pentaphoto