Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Sci alpino, la vittoria di Beat Feuz nella discesa maschile alle Olimpiadi 2022

Pubblicato

il

La discesa libera maschile ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 non ha portato una medaglia agli azzurri, ma resta una gara storica (per l’argento del francese Johan Clarey, il più anziano di sempre a conquistare una medaglia olimpica nello sci alpino) ed estremamente equilibrata, con i primi tre distanti appena 16 centesimi.

L’elvetico Beat Feuz si è aggiudicato la medaglia d’oro, alla cui carriera mancava di fatto solo il gradino più alto del podio alle Olimpiadi, mentre l’austriaco Matthias Mayer ha conquistato la medaglia di bronzo.

Una eccellente prestazione per Feuz, che ha fatto la differenza nella parte finale della discesa sfruttando l’elevata velocità che ha saputo portarsi dietro, meritando dunque di realizzare il primo tempo e chiudere davanti ai suoi rivali.

Sci alpino, Beat Feuz campione olimpico di discesa, Clarey argento a 41 anni! 6° Dominik Paris

Vediamo, di seguito, le immagini della discesa di Beat Feuz, nuovo campione olimpico, con tanto di esultanza particolare una volta arrivato al traguardo. Successivamente, avuta la certezza dell’oro, si è lasciato giustamente andare.

VIDEO DISCESA LIBERA MASCHILE PECHINO 2022: LA VITTORIA DI BEAT FEUZ

Foto: LaPress