Seguici su

VIDEO Michela Moioli sventola orgogliosa il tricolore nella Cerimonia d’Apertura a Pechino 2022

Pubblicato

il

Alle ore 13.00 italiane ha preso il via la Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi Invernali 2022 di Pechino. A quasi 14 anni dall’iconico spettacolo (Olimpiadi Estive) del 2008, lo Stadio Nazionale di Pechino (noto anche come Bird’s Nest – nido d’uccello) ha ospitato ancora una volta l’evento che ha dato il via ufficiale ai Giochi.

L’immagine dei cinesi e l’ascesa del nostro status nazionale, ora è tutto completamente diverso. Sulla scia della pandemia, il mondo ha bisogno di una visione nuova e rafforzata, ovvero che le persone del mondo si uniscano per affrontare le difficoltà e sperano in un futuro luminoso“, aveva dichiarato il regista della Cerimonia, Zhang Yimou.

La delegazione italiana ha sfilato per penultima e come è noto, la delegazione del Bel Paese è stata costretta a rinunciare a Sofia Goggia, scelta come portabandiera inizialmente, a causa dell’infortunio occorso nel super-G di Cortina. Per questo al suo posto c’era la sua amica, medaglia d’oro nello snowboardcross a PyeongChang 2018, Michela Moioli, che avrebbe dovuto ricoprire il medesimo ruolo nella cerimonia di chiusura, in programma il 20 febbraio.

https://www.oasport.it/2022/02/live-olimpiadi-pechino-2022-cerimonia-dapertura-in-diretta-si-alza-il-sipario-michela-moioli-portabandiera-dellitalia/

Una sfilata all’insegna dell’allegria e dell’entusiasmo tipico italiano, con Moioli orgogliosa nello sventolare il tricolore e l’accompagnamento musicale de Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi. In tribuna l’ambasciatore italiano e Federica Pellegrini, membro del CIO a salutare gli atleti.

Di seguito il video:

VIDEO SFILATA DELL’ITALIA NELLA CERIMONIA D’APERTURA DELLE OLIMPIADI DI PECHINO

Foto: Pier Colombo