Seguici su

MotoGP

VIDEO: la nuova pista di Mandalika. Da domani i test per la MotoGP

Pubblicato

il

Il Motomondiale è approdato a Mandalika, tracciato che questo fine settimana accoglierà l’ultimo test in vista dell’inizio della stagione che come da tradizione sarà in quel di Losail in Qatar. La classe regina delle due ruote si appresta per scoprire il nuovo impianto indonesiano che abbiamo imparato a conoscere lo scorso anno per la Superbike.

Il Mondiale riservato alle derivate ha di fatto inaugurato lo scorso autunno questa pista. Non mancarono i problemi nel week-end che incoronò il turco Toprak Razgatlıoğlu (Yamaha), la pioggia fu la vera incognita del fine settimana.

I tre giorni d’attività che ci apprestiamo a vivere saranno oltremodo importanti, ricordiamo infatti che dopo questi tre giorni si ritornerà in Asia a Mandalika a metà marzo per un fine settimana da non perdere che precederà di qualche settimana il ritorno in Argentina al Termas de Río Hondo.

MotoGP, Aprilia svela la propria livrea per il Mondiale 2022

La pista ha una metratura di 4 chilometri e 300 metri, intervallati da 17 curve (11 delle quali verso destra). Da segnalare l’assenza di rettilinei, il più lungo è infatti inferiore ai 600 metri. Il circuito è attualmente ‘riservata alle moto’, ma la tendenza inizierà a cambiare da ottobre con il debutto del Fanatec GT World Challenge Asia powered by AWS.

ONBOARD MANDALIKA

Foto: MotoGP Press