Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “La presentazione della Red Bull era solo marketing”

Pubblicato

il

Prendendo in prestito una definizione di Paolo Filisetti della Gazzetta dello Sport, la presentazione andata in scena ieri è stata quella della “Red Bufala“.

Di fatto, le immagini diffuse sulla nuova RB18 del team anglo-austriaco sono quelle di una macchina convenzionale, sulla base dei nuovi regolamenti tecnici, ma che nulla avrà a che vedere con quella che girerà a Barcellona (Spagna) nei primi test pre-stagionali dal 23 al 25 febbraio.

In sostanza, il senso della presentazione di ieri aveva solo basi promozionali, ma non certo si volevano mettere in mostra le forme della nuova “creatura” nata dalla mente geniale di Adrian Newey. E’ verosimile pensare che questa “strategia” sarà adottata da molte squadre sia per non mostrare le carte prima del tempo ai rivali che per avere il tempo materiale per realizzare e testare alcuni componenti essenziali.

F1, motori Honda fino al 2025 per Red Bull? Le conferme di Marko e di Yamamoto

Considerazioni confermate anche dal consigliere di Red Bull, Helmut Marko, che come suo solito si è espresso in maniera molto diretta: “Si tratta puramente di una campagna di marketing”. A questo proposito, due nuovi marchi sono comparsi sulla livrea della vettura, ovvero Oracle (sponsor notissimo operante nel campo dell’informatica) e HRC, la divisione sportiva della Honda che continuerà a fornire i propulsori per le macchine di Max Verstappen e Sergio Perez.

Foto: LaPresse